Gennaro Esposito non sta nella pelle: “Devo assolutamente raccontarvi”, l’incontro strepitoso che fa scoppiare il cuore

Il noto cuoco napoletano condivide con i suo followers un incontro indimenticabile. Scopriamo insieme i dettagli.

Gennaro Esposito è uno dei cuochi più amati dal pubblico italiano. E’ salito alla ribalta nel 2016 quando viene scelto come giudice di Masterchef Junior per sostituire Lidia Bastianich. Al suo fianco c’erno altri due volti noti del piccolo schermo, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, famoso anche per altri programmi di cucine come 4 ristoranti e Cuochi d’Italia.

La dedica di Gennaro Esposito
La dedica di Gennaro Esposito – cuciniamoli.com – foto @gennaroesposito_chef

Ed è proprio per quest’ultimo show che Borghese ha chiesto a Gennaro di entrare a far parte del cast per giudicare insieme a Cristiano Tomei i piatti preparati da due cuochi, che si sfidavano con dei manicaretti tipici della propria regione. In questi anni dunque la carriera televisiva di Esposito è decollata, anche se ha cominciato a lavorare nel mondo gastronomico da giovanissimo.

Frequenta la scuola alberghiera, la stessa dove conosce colui che diventerà un suo grande amico e un volto noto del piccolo schermo, Antonino Cannavacciuolo. Ancora oggi i due si vedono regolarmente soprattutto allo stadio dove sostengono la loro squadra del cuore, il Napoli, che ha da poco vinto il suo terzo scudetto della storia.

L’incontro

Dopo il diploma il celebre cuoco si trasferisce al Centro Italia dove lavora per Gianfranco Vissani. Questa esperienza gli permette di far gavetta imparando i trucchetti del mestiere. Successivamente continua il suo apprendistato a Parigi, per poi approdare a Montecarlo. A 20 anni riesce ad aprire il suo primo ristorante nella frazione di Vico Equestre, che dopo dieci anni gli farà guadagnare la sua prima stella Michelin.

La dedica di Gennaro Esposito
La dedica di Gennaro Esposito – cuciniamoli.com – foto @gennaroesposito_chef

Nel 2009 ottiene la seconda, e nel frattempo conosce la sua futura moglie Ivana, con la quale ha avuto due figli, Emanuele ed Isabella. Oltre al talento, è stato anche il suo carattere e la sua simpatia ad aprirgli le porte dello spettacolo dove ha incontrato una sua vecchia conoscenza, Antonino Cannavacciuolo.

Come accennato in precedenza, i due condividono molte passioni in comuni, tra cui il calcio e in particolar modo il loro amore per il Napoli. Proprio a questo proposito, Gennaro non ha potuto fare a meno che omaggiare uno dei calciatori che hanno aiutato la squadra a portarsi a casa l’ultimo scudetto. Pochi giorni fa ha avuto modo di incontrare Giovanni Di Lorenzo, che milita dal 2019 con il Napoli.

Lo chef ha quindi voluto porgergli una dedica che ha condiviso sul proprio profilo social: “…Ho avuto il piacere di conoscere meglio il mitico Di Lorenzo , non solo un calciatore incredibile ma anche una persona semplicissima… Da eterno tifoso del Napoli, mi sono complimentato con lui e, ovviamente, anche con tutta la squadra che quest’anno ci ha regalato tante emozioni! Il calcio… è fatto di connessioni umane e di momenti preziosi”.

Impostazioni privacy