Vite al Limite, l’incredibile storia fa il giro del web: il rifiuto inaspettato fa infuriare Nowzaradan

L’ex paziente di Vite al limite ha categoricamente rifiutato l’aiuto del celebre Dottor Nowzaradan. 

Vite al limite ormai ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori e continua ancora oggi a farlo nonostante siano passati oltre dieci anni dalla prima edizione. Lo show si occupa di seguire pazienti patologicamente obesi nel loro percorso di dimagrimento, durante il quale vengono aiutati dal Dottor Nowzaradan, conosciuto più comunemente come Dottor Now.

La scelta di Mark Rutland a Vite al limite
La scelta di Mark Rutland a Vite al limite – cuciniamoli.com – foto YouTube

Nel corso delle stagione abbiamo assistito a storie commoventi e di grande successo. Ma non tutte sono finite nel migliore dei modi. Qualche paziente ha abbandonato il programma  mentre qualcun altro non è riuscito a perdere abbastanza peso da potersi sottoporre all’intervento di chirurgia bariatrica. Ma c’è un protagonista che può vantare una storia alquanto unica nel suo genere. Si tratta di Mark Rutland, che ha partecipato al quinto episodio dell’undicesima stagione. Scopriamo insieme i dettagli.

Il rifiuto di Mark

Quando ha deciso di partecipare al programma, Mark era arrivato a pesare 324 kg. Quindi il celebre dottore gli aveva prescritto una dieta di 1200 calorie giornaliere e gli ha chiesto di perdere almeno 45 kg in un mese. Un traguardo che il paziente, a parte qualche sgarro, è riuscito a raggiungere.

La scelta di Mark Rutland a Vite al limite
La scelta di Mark Rutland a Vite al limite – cuciniamoli.com – foto @markrutland77

Quando l’allora quarantaduenne è tornato a far visita al dottore, era sceso a 261 kg, un peso che gli ha permesso di qualificarsi per l’intervento di bypass gastrico. Ma il paziente non era molto d’accordo con l’idea. Per cominciare, non voleva trasferirsi in Texas. Inoltre, pensava che sottoporsi all’intervento fosse come imbrogliare ed era convinto di voler perdere peso solo ed esclusivamente da solo, senza alcun aiuto esterno.

A questo punto Rutland chiese al dottore se potesse continuare ad aiutarlo senza però fare l’intervento. Quest’ultimo accettò a patto che fosse riuscito a perdere ulteriore peso. In caso contrario avrebbe dovuto sottoporsi all’intervento. Purtroppo nel successivo appuntamento, non solo non aveva perso peso ma era aumentato di qualche kg. In quel periodo l’uomo ce l’ha messa tutta: seguiva la dieta e si allenava con un personal trainer tre volte alla settimana. Tutto ciò non lo ha spronato ad andare sotto i ferri.

Grazie alla sua presenza social si è potuto constatare che Mark non ha perso moto peso da quando è terminato il programma, anche se il suo viso sembra più asciutto. Quindi è lecito pensare che si stia ancora allenando e cercando di perdere peso. In uno dei video pubblicati sul suo profilo ha ammesso che non gli piace vedersi in televisione ma al momento si trova in una condizione migliore rispetto al periodo in cui ha partecipato a Vite al limite.

Impostazioni privacy