Benedetta Parodi, social impazziti per il racconto ‘piccante’: tutti i dettagli finiscono sul web

L’ultimo video postato dalla conduttrice italiana ha subito attirato l’attenzione dei fan. Scopriamo insieme i dettagli.

Benedetta Parodi ha fatto parlare nuovamente di sé per un video che deciso di condividere sul suo profilo Instagram, dove conta più di un milione di followers. Qui la conduttrice è solita aggiornare i suoi seguaci condividendo scatti su nuovi progetti lavorativi, anche se non mancano i momenti condivisi insieme alla sua famiglia.

Benedetta Parodi prepara la pasta alla puttanesca
Benedetta Parodi prepara la pasta alla puttanesca – cuciniamoli.com – foto @ziabene

Quest’ultima è composta dal marito e telecronista Fabio Caressa, con il quale è convolata a nozze nel 1999, e dai tre figli della coppia, Matilde, Eleonora e Diego. Ed è proprio con loro che trascorre la maggior parte del tempo quando non è impegnata con le riprese del suo programma. Attualmente infatti conduce su Radio Capital Benedetta Domenica, show a tema ovviamente culinario.

Il dettaglio piccante

Nonostante ora sia conosciuta come conduttrice di programmi prettamente culinari, in realtà ha cominciato la sua carriera come giornalista, approdando poi a Studio Aperto, che ha condotto per diversi anni. Ma dopo alcuni anni decide di lasciare la conduzione per dedicarsi esclusivamente alla sua grande passione, ovvero la cucina.

Benedetta Parodi prepara la pasta alla puttanesca
Benedetta Parodi prepara la pasta alla puttanesca – cuciniamoli.com – foto @ziabene

Inizialmente ha cominciato con la rubrica Cotto e mangiato, inclusa nell’edizione di Studio Aperto, e successivamente lascia Mediaset per approdare a La7 con I menù di Benedetta, dove la stessa presentava ai telespettatori la preparazione di deliziosi manicaretti. Alcuni di questi vengono condivisi dalla conduttrice sulla sua pagina social, come è accaduto con l’ultimo video che ha scelto di postare. In questo la Parodi si è cimentata nella preparazione di un piatto tipico della tradizione napoletana. Si tratta della pasta alla puttanesca, amata da milioni di persone in tutto il mondo.

Benedetta ha quindi voluto condividere con i suoi fan alcuni segreti per realizzare questo gustoso manicaretto e ha approfittato per raccontarci brevemente la storia delle sue origini. Nel post infatti ha incluso la seguente didascalia: “Avete mai provato la deliziosa pasta alla puttanesca? Un grande classico della cucina italiana che sicuramente conoscete! Ma sai davvero tutto sulla sua storia?”

Alcuni racconti piccanti lo vogliono nato tra le case chiuse, come piatto veloce e semplice da preparare per rifocillare i clienti. Altre invece, raccontano di una fantasia culinaria di Totò. Ma qualunque sia la verità, una cosa è certa: questa ricetta è una parte importante della nostra tradizione culinaria”.

Impostazioni privacy