Bake Off Italia, il grande ritorno annunciato: Damiano Carrara rivela tutti sui social

Il celebre pasticcere e giudice di Bake Off ha finalmente rivelato il cast che farà parte della nuova edizione. 

Sono passati diversi mesi dal termine della decima edizione di Bake Off, la quale ha incoronato vincitore Davide Merigo, che ha sconfitto la concorrenza con le sue eccelse abilità e la sua simpatia. Non c’è alcun dubbio che questa sia stata un’edizione memorabile, che ha visto molti concorrenti agguerriti e decisi ad accaparrarsi il titolo di miglior pasticcere amatoriale.

Damiano Carrara rivela il nuovo cast di Bake Off
Damiano Carrara rivela il nuovo cast di Bake Off – cuciniamoli.com – foto @chefdamianocarrara

Come sempre, alla guida del programma c’era Benedetta Parodi, presente sin dalla prima edizione, andata in onda ben dieci anni fa. Ci sono stati invece alcuni cambiamenti sul fronte giuria. Infatti le prime edizioni hanno visto come giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, mentre nel quarto anno si è aggiunto Antonio Lamberto Martino, il quale è rimasto solo per la quarta edizione.

Successivamente però si è aggiunto un quarto giudice, Damiano Carrara, salito alla ribalta per aver partecipato ad alcuni programmi americani di pasticceria. Anche se è nato e cresciuto in Toscana, da diversi anni ormai risiede in California, dove ha aperto una pasticceria insieme al fratello. Per ha da poco annunciato che prenderà nuovamente parte alla nuova edizione di Bake off. Scopriamo insieme i dettagli.

Il segreto è svelato

Carrara ha ufficialmente confermato la sua presenza nella nuova giuria si Bake Off, la cui undicesima edizione dovrebbe andare in onda tra qualche mese, anche se sono appena cominciate le riprese. Il noto pasticcere però, prima di intraprendere questa carriera ha svolto diversi lavoretti.

Damiano Carrara rivela il nuovo cast di Bake Off
Damiano Carrara rivela il nuovo cast di Bake Off – cuciniamoli.com – foto @chefdamianocarrara

Come ha dichiarato lui stesso ha cominciato a lavorare come meccanico ma all’età di diciannove anni ha deciso di mollare e si è trasferito in Irlanda dove ha lavorato come bartender. Ma la sua passione è sempre stata la pasticceria. Perciò non ci ha pensato due volte ed è volato negli Stati Uniti d’America, dove il fratello già risiedeva. Ed è proprio quest’ultimo che gli ha trasmesso l’amore per la pasticceria.

E grazie a questa ha avuto l’occasione di partecipare ad una serie di programmi, basati sempre sulla preparazione di dolci e deliziosi manicaretti. Queste esperienza gli hanno permesso di farsi notare dalla televisione italiana. E infatti in poco tempo viene scelto per condurre Bake Off e Cake Star – pasticcerie in sfida, basato sul format dei 4 ristoranti di Alessandro Borghese.

A proposito di Bake Off, Damiano ha da poco rivelato chi farà parte del cast della nuova edizione, e lo ha fatto postato una foto sul suo profilo social, dove conta più di un milione di followers. Come ci si poteva immaginare, è stata riconfermata alla conduzione Benedetta Parodi, mentre la giuria, sarà composta da tre volti noti dello spettacolo. Ovviamente ci sarà Carrara, e insieme a lui sarà presente Ernst Knam, che ha preso parte a tutte e dieci le edizioni, e infine si unirà al gruppo Tommaso Foglia, che i telespettatori hanno imparato a conoscere lo scorso anno, quando ha partecipato a Bake Off.

Impostazioni privacy