Gonfiore e crampi, li sconfiggi così: se lo fai tutti i giorni risolverai il fastidio in meno di una settimana

Con un comunissimo ingrediente riuscirai ad eliminare all’istante gonfiore e fastidi allo stomaco. Scopriamo insieme i dettagli.

Tutti noi ci siamo passati, ma spesso siamo ricorsi a dei medicinali oppure abbiamo semplicemente resistito sperando che il fastidio andasse via il prima possibile. Sappiamo però che quando ci troviamo a che fare con gonfiori di stomaco, è difficile che riescano a svanire completamente senza l’aiuto di qualche tipologia di medicinale. Ma in realtà potreste ricorrere ad una soluzione completamente naturale.

Rimedio naturale per eliminare il gonfiore
Rimedio naturale per eliminare il gonfiore – cuciniamoli.com

Tutto ciò che vi servirà è la salvia. Con un infuso a base di questa straordinaria riuscirete a ritornare in forma in pochi minuti. Intorno alla medesima pianta ruotano diverse leggende, considerato anche il fatto che ha origini molto antiche. Addirittura viene associata alla saggezza. Oggi viene usata quasi esclusivamente in cucina per insaporire i piatti, ma un suo infuso può eliminare possibili gonfiori e crampi di stomaco.

La salvia per sbarazzarsi del gonfiore

Molti non lo sanno ma la salvia può apportare numerosi benefici. Magari l’avrete usata in passato per arricchire di gusto i vostri deliziosi manicaretti, ma questa comunissima pianta nasconde delle importanti proprietà benefiche. Prima di tutto, il suo infuso può sconfiggere quel senso si pienezza che di solito si prova dopo una pasto abbondante, soprattutto se ci troviamo in presenza di una festa o di una celebrazione particolare.

Rimedio naturale per eliminare il gonfiore
Rimedio naturale per eliminare il gonfiore – cuciniamoli.com

Gli infusi naturali, si sa, sono perfetti per contrastare l gonfiore di stomaco. Non solo, la loro assunzione può anche eliminare disturbi come acidità di stomaco, bruciore e reflusso. Dunque, se l’infuso viene bevuto dopo i pasti può alleviare questi disturbi. Inoltre, le tisane depurative e digestive hanno solitamente un buon sapore e sono un ottimo modo per concludere il pasto.

Come tutti i tipi di tisane, è consigliabile non farne un uso eccessivo e cosa importante, nonostante si tratti di una soluzione naturale, è sempre consigliabile consultare il proprio medico di fiducia, soprattutto se si hanno allergie o intolleranze e patologie varie perché si può andare incontro a dei rischi e controindicazioni varie.

Per la preparazione dell’infuso, avrete bisogno di 15 grammi di pianta per ogni litro di acqua bollente. Per donare ulteriore sapore potete aggiungere 5 foglie di alloro e 1 rametto di cannella. Dopo aver messo la salvia nell’acqua bollente (in questo caso si tratta di un litro di acqua), spegnete e lasciate riposare per qualche minuto. Se risulta un po’ troppo amara non dovete fare latro che aggiungere del miele. Questa quantità vi durerà per tre o quattro giorni.

Come tutte le erbe digestive, anche l’infuso alla salvia viene preparata con erbe e ingredienti naturali dalle proprietà digestive. Oltre alla salvia sono celebri quelli al finocchio, all’anice e alla liquirizia, che hanno elevate proprietà digestive. In particolare sono i semi di finocchio a favorire la digestione. Oltre a quelle già citate, le altre erbe che hanno proprietà digestive sono il cumino, l’aneto, il coriandolo, la menta e la melissa.

Impostazioni privacy