Mescola questi 3 ingredienti che hai già in casa e non dovrai più pulire tutti i giorni: che profumo!

La tua casa profumerà molto più a lungo se la pulirai con questo detergente che realizzi tu stesso.

Sei stanco di pulire ogni giorno la tua casa utilizzando prodotti anche costosi senza avvertire l’odore di pulito tra le tue mura domestiche? In questo caso dovresti scoprire il metodo ecologico ed economico che sta spopolando tra le casalinghe: le pulizie con il sapone naturale!

ricetta detergente naturale
ricetta detergente naturale Cuciniamoli.com

Con soli tre ingredienti che probabilmente già hai in casa, potrai creare un sapone naturale che lascerà la tua casa profumata e pulita in modo ecologico ed economico e soprattutto a lungo.

Come pulire e profumare la casa a lungo con il sapone naturale

Stiamo per svelarti come preparare un detergente universale per pulire e profumare la tua casa. Si tratta di un detergente a costo zero oltre che naturale. Il bicarbonato di sodio, l’acqua calda e l’ammorbidente sono tutto ciò di cui hai bisogno per creare il tuo sapone naturale fatto in casa.

Il bicarbonato di sodio è un prodotto versatile che si può utilizzare in molteplici modi. La sua azione sgrassante e sbiancante lo rende perfetto per la pulizia della casa. L’acqua calda, invece, aiuta a sciogliere il bicarbonato di sodio, rendendo più facile la sua azione detergente. Infine, l’ammorbidente dona un piacevole profumo alla tua soluzione e rende i tuoi tessuti morbidi e delicati.

Ecco la ricetta per il tuo sapone naturale:

ricetta detergente naturale
ricetta detergente naturale Cuciniamoli.com

Prendi un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolalo con tre tazze di acqua calda. Aggiungi due cucchiai di ammorbidente alla tua soluzione.
Mescola bene tutti gli ingredienti fino a quando il bicarbonato di sodio non si sarà completamente sciolto. Trasferisci la soluzione in una bottiglia spray.

Ecco fatto! La tua soluzione per la pulizia naturale è pronta. Utilizzala per pulire tutte le superfici della tua casa, dal pavimento ai mobili, dai tappeti alle tende.

Il tuo sapone naturale non solo pulirà la tua casa in modo ecologico ed economico, ma lascerà anche un piacevole profumo in ogni stanza.

Sei abituato ad usare detersivi chimici e temi che la forza pulente del bicarbonato non sia sufficiente per rimuovere lo sporco ostinato? Non preoccuparti! Il bicarbonato di sodio è un agente pulente molto efficace e sicuro che può rimuovere anche le macchie più difficili.

Il sapone naturale oltre ad essere efficace è molto più sicuro per la tua famiglia e per l’ambiente rispetto ai prodotti chimici tradizionali. Non contiene sostanze nocive come il cloro e l’ammoniaca, che possono causare irritazioni alla pelle e alle vie respiratorie.

Come vedi se vuoi pulire la tua casa in modo ecologico ed economico puoi farlo, basta mescolare tre ingredienti che hai già in casa per creare il tuo sapone naturale. Non solo risparmierai denaro per l’acquisto di costosi prodotti chimici, ma potrai anche fare la tua parte per salvaguardare l’ambiente. Prova la ricetta del sapone naturale oggi stesso e goditi una casa pulita e profumata senza dover pulire tutti i giorni.

Impostazioni privacy