Antonino Cannavacciuolo, lo scontrino shock: cifra da capogiro per mangiare anfibi

Lo chef napoletano ha introdotto delle nuova specialità nel suo celebre menu. Scopriamo insieme i dettagli.

In questo periodo Cannavacciuolo è super impegnato con le riprese del suo noto programma Cucine da incubo, per non parlare della sua attività imprenditoriale che include la gestione del primo ristorante, che ha aperto circa venti anni fa insieme alla moglie Cinzia.

Il nuovo menù di Antonino Cannavacciuolo
Il nuovo menù di Antonino Cannavacciuolo – cuciniamoli.com – foto @antoninochef

La coppia si è conosciuta proprio al lavoro quando lo chef si era recato nel ristorante dei suoi futuri suoceri per lavorare nella loro cucina. Ed è qui che ha conosciuto la moglie. un vero e proprio colpo di fulmine culminato nel 2005, quando i due decidono di convolare a nozze. Poco dopo arriva la prima figlia Elisa e nel 2012 si aggiunge il piccolo di casa, Andrea. In due decenni quindi sono cambiate molte cose per Antonino, non solo a livello personale ma anche professionale, complice il suo debutto televisivo, che gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico.

Le grandi novità di Cannavacciuolo

Antonino è salito alla ribalta nel 2015 quando è entrato a far parte dei giudici di Masterchef, a quel tempo affiancato da Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, l’unico giudice superstite presente sin dalla prima edizione.

Il nuovo menù di Antonino Cannavacciuolo
Il nuovo menù di Antonino Cannavacciuolo – cuciniamoli.com – foto ansa

Ed è proprio grazie al suo carisma e alla sua simpatia travolgente che è riuscito ad entrare nelle grazie dei telespettatori. Lo chef sarà presente anche per la tredicesima edizione, le cui riprese sono cominciate solamente alcuni giorni fa ma la prima puntata non andrà sicuramente in onda prima di questo autunno.

Nel frattempo però Cannavacciuolo sta dedicando anima e corpo al suo lavoro nel settore della ristorazione, come ha sempre fatto, sin da quando è cominciato a lavorare come cuoco. Ovviamente però la sua cucina nel corso degli anni ha subito diverse trasformazioni, le stesse che gli hanno permesso di guadagnarsi ben tre stelle Michelin. Un bel traguardo considerata la sua carriera pluridecennale.

Ha fatto però discutere qualche novità culinaria che lo chef ha da poco incluso in uno dei suoi menu, quello di Villa Crespi, il primo ristorante che ha preso in gestione insieme alla moglie. Infatti il nuovo menu, chiamato “Mettici l’anima”, include rane, anguille, lumache e zuppetta di fegato grasso. Come se non bastasse la cifra che si spenderebbe per questi piatti corrisponderebbe a 290 euro a persona. Insomma, non proprio alla portata di tutti.

Impostazioni privacy