Alessandro Borghese cede il timone della sua cucina: dopo anni il cambiamento inaspettato, ecco chi lo sostituirà

Lo chef pubblica il suo annuncio online ottenendo subito la reazione da parte dei suoi fan. Scopriamo insieme i dettagli.

Lo chef è pronto per mettersi nuovamente in gioco anche se stavolta lascerà la sua cucina a dei personaggi molto speciali. Del resto la sua carriera è inarrestabile. In questi anni può vantare la conduzione di programmi di grande successo, dai 4 ristoranti a Cortesie per gli ospiti, lo show che lo ha catapultato sul piccolo schermo.

La decisione di Alessandro Borghese
La decisione di Alessandro Borghese – cuciniamoli.com – foto @borgheseale

Correva l’anno 2005 quando Borghese è stato scelto tra i giudici della trasmissione, che ormai è giunta alla ventesima edizione. Qui, insieme ad altri due volti noti, aveva il compito di giudicare una serie di manicaretti preparati dai due concorrenti in gara che in ogni puntata di sfidavano e alla fine della quale veniva decretato il vincitore in base ad un votazione che teneva in considerazione altri fattori come la disposizione della tavola e le regole di galateo. Alessandro è pronto però per lasciare il timone della sua cucina a volti noti dello spettacolo.

La decisione dello chef

Tra le varie trasmissioni che Borghese conduce troviamo anche Celebrity Chef, ormai giunto alla seconda edizione. Andato in onda per la prima volta lo scorso anno, lo show, che come sempre è a tema gastronomico, ha riscosso un enorme successo e continua a farlo tutt’ora.

La decisione di Alessandro Borghese
La decisione di Alessandro Borghese – cuciniamoli.com – foto @bogheseale

Entrambe le edizioni, inclusa quella che è appena cominciata, è divisa in due sezioni. La prima parte è andata in onda la scorsa primavera mentre la seconda è stata trasmessa durante il periodo autunnale. Pochi giorni fa invece è partita la prima parte della seconda edizione, ma in cosa consiste esattamente questo programma che ha fin da subito catturato l’attezione di milioni di telespettatori?

In poche parole, come si può dedurre dal nome del programma, Celebrity Chef, in ogni puntata si sfidano due volti noti del mondo dello spettacolo che si cimentano nella preparazione di tre piatti e insieme all’aiuto della brigata di Borghese presentano poi i manicaretti ai tre giudici, che oltre allo chef, quest’anno sono rappresentati dalla giornalista Angela Frenda e dallo chef Riccardo Monco, che ha sostituito Enrico Bartolini.

Alla fine di ogni puntata verrà decretato il vincitore. Nella nuova stagione, partita il 20 marzo, parteciperanno le seguenti coppie che si sfideranno a colpi di deliziosi piatti tipici della propria regione di provenienza: Alba Parietti e il figlio Francesco Oppini, Andrea Pisani e Lucia Peracino, Luigi Esposito e Rosario Morra, Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò, Flora Canto ed Elena Santarelli, Roberta Capua e Cristina Chiabotto, Bugo e Cristian Dondi, Paola Barale e Mauro Situra, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria.

Impostazioni privacy