Il tuo sorriso da oggi in poi sarà sempre splendente grazie ad un ingrediente a costo zero: addio denti ingialliti

Addio a denti gialli e problemi di tartaro. Grazie a questo collutorio che realizzi con 2 ingredienti il tuo sorriso da oggi in poi sarà sempre impeccabile.

Il sorriso è il tuo biglietto da visita e potrebbe persino essere la chiave per aprire molte porte nella vita. Affinchè sia sempre splendente ed attraente bisogna prendersene cura nel modo giusto.

trucco denti bianchi
trucco denti bianchi cuciniamoli.com

A volte le nostre cattive abitudini incidono sul nostro sorriso rendendolo poco attraente e facendo ingiallire i denti. Fortunatamente quando i denti cominciano a perdere il loro splendore non serve correre ad acquistare costosi prodotti sbiancanti,  esiste un’alternativa naturale ed economica che puoi provare subito. Si tratta di un collutorio che si prepara in un attimo.

Scopri il collutorio che rende i tuoi denti bianchissimi

Gli ingredienti segreti per esaltare la bellezza del tuo sorriso sono già nella tua dispensa: acqua, bicarbonato e olio essenziale di menta piperita. Sì, hai capito bene. Con questi tre semplici ingredienti, puoi preparare un collutorio efficace che ti aiuterà a sbiancare i denti in modo naturale, economico e soprattutto, a costo zero.

Ma perché i denti tendono a diventare gialli?

Le cause principali includono il fumo, il consumo di bevande come il caffè, il tè e il vino rosso, e una cattiva igiene orale. La placca batterica può accumularsi sui denti, rendendoli più scuri e meno luminosi. Inoltre, il naturale processo di invecchiamento può portare ad una diminuzione della luminosità dei denti.

Molte persone scelgono di sbiancare i denti con prodotti chimici aggressivi, ma questi prodotti oltre ad essere costosi, possono causare sensibilità dentale. La buona notizia è che la natura ci offre alternative efficaci e sicure per sbiancare i denti.

trucco denti bianchi
trucco denti bianchi cuciniamoli.com

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente comunemente usato per sbiancare i denti in modo naturale. Questa sostanza è un agente abrasivo delicato che aiuta a rimuovere la placca e le macchie dai denti. L’olio essenziale di menta piperita è invece noto per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, ed è in grado di ridurre la formazione di placca oltre a rifrescare a lungo il tuo alito.

Vuoi sapere come preparare questo fantastico collutori? mescola mezzo bicchiere d’acqua con un cucchiaino di bicarbonato di sodio e 4-5 gocce di olio essenziale di menta piperita. Sciacqua la bocca con questa soluzione per circa un minuto e poi sputa.

Il collutorio può essere usato una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di andare a letto. Dopo qualche settimana di utilizzo regolare, noterai una significativa riduzione delle macchie e un sorriso brillante. Noterai anche gengive più sane e forti.

Il bicarbonato di sodio e l’olio essenziale di menta piperita sono due ingredienti a costo zero che possono aiutarti a sbiancare i denti in modo naturale e sicuro. Questo collutorio fatto in casa è facile da preparare. Ricorda che un sorriso luminoso e sano è il miglior biglietto da visita che puoi avere, quindi perché non mettere in pratica questo rimedio naturale oggi stesso?

Impostazioni privacy