Csaba Dalla Zorza ed il messaggio sbagliato che scatena la bufera: profilo social intasato dai commenti

Il commento della conduttrice italiana ha suscitato non poche polemiche. Scopriamo insieme cosa è accaduto. 

Csaba Dalla Zorza è finita ancora una volta sotto i riflettori e stavolta l’artefice di tanta indignazione è un commento che la conduttrice ha pubblicato in uno dei suoi ultimi post. Quest’ultima è molto attiva sul suo profilo, dove spesso condivide qualche sua ricetta inclusa anche nel suo libro.

Csaba Dalla Zorza critiche social
Csaba Dalla Zorza critiche social – cuciniamoli.com – foto @csabadallazorza

E’ salita alla ribalta con la sua partecipazione nelle vesti di giudice a Cortesie per gli ospiti al fianco di Luca Calvani e Roberto Valbuzzi. Il terzetto è incaricato di giudicare la performance culinaria dei due concorrenti protagonisti di ogni singola puntata. La conduttrice però ha debuttato sul piccolo schermo nel 2008 con In Cucina con Csaba, approdando solo successivamente su Real Time co diversi programmi, tutti di cucina.

Le critiche verso Csaba

Due anni fa approda invece su Food Network dove è al timone di due differenti trasmissioni, The Modern Cook e Cucina Economica, dove si cerca, come si presume dal nome stesso, di realizzare deliziosi manicaretti con il minimo spreco e utilizzando prodotti comuni, quindi a basso costo.

Csaba Dalla Zorza critiche social
Csaba Dalla Zorza critiche social – cuciniamoli.com – foto @csabadallazorza

Dalla Zorza infatti si è da sempre reputata una grande ambasciatrice di una cucina poco costosa e usufruibile da chiunque. Non solo, nel programma realizza piatti semplici e gustosi, che tutti possono copiare dalla comodità di casa. Sul suo profilo promuove costantemente questo tipo di cucina, che mostra anche sul piccolo schermo e lo ha fatto anche con il suo ultimo post. Qui ha voluto incentivare i suoi fan ad optare per cibi freschi e basati più sui vegetali rispetto che sugli animali, soprattutto ora che ci avviciniamo alle giornate più calde dell’anno, quando molti di noi hanno voglia mettere sotto i denti alimenti freschi, leggeri e energetici.

Sul suo post ha incluso la seguente didascalia: “Cucinare meno, mangiare meglio, combattere la stanchezza primaverile con ricette che siano piene di gusto, ma non ci appesantiscano troppo – che siano facili da fare e ci facciano venir voglia di prepararle sempre. Che mettano nel nostro piatto più vegetali e meno animali… Spero che le cucinerete presto anche voi… Tutti insieme, possiamo cucinare meno e cucinare meglio.

Questi commenti però hanno provocato la reazione degli utenti che si sono scagliati contro Csaba. Alcuni l’hanno criticata per il cucinare meno, visto che di fatto non sembra una persona che si dedica molto alla cucina, nonostante i suoi numerosi programmi culinari. Forse perché appare come una donna elegante e raffinata, ma a questo a molti potrebbe non andare giù.

Impostazioni privacy