Conosci tutti i trucchi per la casa? Questi cambieranno il tuo modo di fare pulizia

Esistono tanti modi per tenere sempre pulita e ordinata la tua casa, ma forse ci sono dei piccoli trucchi che ancora non sai: prova questi e vedrai!

La prima parola d’ordine che frulla nella nostra testa non appena dobbiamo fare le pulizie di casa è trovare i prodotti e i metodi adatti per far lucidare tutte le superfici e gli ambienti domestici. Ma ancor più essenziale è cercare di ottimizzare risorse, tempo ed efficacia per trovare la soluzione più conveniente a tutti i tipi di faccende domestiche. 

Tutti i trucchi per la casa che forse non conosci ancora
Le vie dei trucchi per la casa sono infinite: ecco quelli che non conosci – cuciniamoli.com

Le pulizie di casa non si riferiscono soltanto alla detersione degli ambienti o degli elettrodomestici, ma anche a tutto ciò che ad essi è collegato. Dal lavaggio della biancheria fino alla formazione di calcare, ruggine e polvere di lavoro da fare ce n’è. Ma ciò che fa davvero la differenza è la conoscenza di trucchi che faranno risparmiare tempo e fatica.

Infatti per quanto esistano prodotti e detergenti specifici per ogni faccenda domestica, ci sono anche molti altri modi in cui non avresti mai pensato di utilizzarli. Non tutti sanno che la maggior parte degli oggetti e dei prodotti che abbiamo in casa hanno in realtà un uso versatile e possono essere impiegati per migliorare il risultato delle pulizie. Vediamo di cosa si tratta.

Trucchetti geniali per la tua casa: ecco quali sono

Avresti mai pensato che un giorno la schiuma da barba potesse essere il prodotto di cui non potevi più fare a meno? No, non stiamo parlando della rasatura ma del suo utilizzo come detergente per pulire la rubinetteria. Infatti la schiuma da barba è composta principalmente da sostanze grasse e proprio per questo è adatta per rendere lucenti i rubinetti e in generale l’acciaio.

In uno dei video pubblicati sui social in cui vengono elencati tutti i vari consigli utili nella pulizia di casa, questo metodo della schiuma da barba è infatti indicato come il primo tip geniale a cui forse non avevi mai pensato ma che può rientrare nel tuo modo di fare pulizia quotidiano. 

Questi trucchetti per pulire casa cambieranno il tuo modo di lavare
Ecco quali sono ii tre trucchetti geniali per la casa – cuciniamoli.com

L’altro trucchetto riguarda la lavastoviglie e consiste nel mettere una pallina di stagnola nell’elettrodomestico prima di far partire il lavaggio. Questo metodo sarà molto utile per rendere le stoviglie lucenti ed evitare che si formi la ruggine. Infatti l’effetto della stagnola servirà a non far opacizzare gli utensili e a far durare a lungo la loro lucentezza, grazie al suo assorbimento dell’umidità.

Infine, l’altro trucchetto che rappresenterà la svolta riguarda un rimedio dell’ultimo minuto. Quante volte ti è capitato di avere capi di abbigliamento infeltriti e di non sapere come fare? Prima di optare per altri prodotti o lavaggi, prova a passare sopra una lametta e vedrai come ti sarà utile almeno per tamponare il problema. Come vedi l’arte del riciclo è infinita, dunque non gettare mai nulla prima di assicurarti che non possa venirti in soccorso in altri modi!

 

Impostazioni privacy