Iginio e Debora Massari, annuncio ufficiale: il nuovo progetto fuori dalla cucina

Un nuovo fantastico progetto all’orizzonte per il duo padre-figlia. Ma scopriamo insieme di cosa si tratta.

Iginio Massari riesce a stupirci di nuovo ma stavolta ha chiesto il supporto della sua amorevole figlia, Debora, che ha seguito le orme del papà. Il suo amore per la cucina, e in particolar per la pasticceria nasce sin da piccolo, complice anche il lavoro dei genitori, una cuoca e un direttore di mensa.

Iginio e Debora Massari con la loro nuova creazione
Iginio e Debora Massari con la loro nuova creazione – cucinimoli.com – foto @debora.massari1

Questa sua passione lo ha portato all’età di sedici anni a partire per la Svizzera, dove avrà la possibilità di specializzarsi e imparare nuove tecniche. In questo periodo viene seguito da un celebre maestro che gli insegna l’arte della cioccolateria e della pasticceria. Dopo alcuni anni decide di tornare nel Bel Paese, anche se un incidente in moto lo costringe a fermarsi per un po’. Alla fine degli anni ’60 Iginio convola a nozze con la sua Maria, con la quale mette alla luce la figlia Debora, che nel corso degli anni diventerà proprio il suo braccio destro.

Il nuovo progetto della famiglia Massari

Debora è infatti laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari ma circa due decenni ha scelto di unirsi al padre per portare avanti l’omonimo brand della famiglia Massari. Un legame che li ha portati nel corso del tempo a collaborare a molteplici progetti, spesso relativi al campo della pasticceria, anche se l’ultimo appena annunciato è alquanto particolare.

Iginio e Debora Massari con la loro nuova creazione
Iginio e Debora Massari con la loro nuova creazione – cucinimoli.com – foto @debora.massari1

Infatti non si sente spesso parlare di arredamento e alta pasticceria, soprattutto nella stessa frase. E invece è proprio la combinazione vincente scelta dal duo Massari per la creazione del nuovo progetto. Si sa che i pasticceri sono famosi per la loro creatività e originalità e perciò papà e figlia hanno voluto mettere alla prova questo lato di sé.

Alcuni giorni Debora ha condiviso sul proprio profilo alcuni scatti relativi alle nuove creazioni relativi al nuovo progetto. si tratta in poche parole di sedie a forma di bigné. Ovviamente è stato resa necessaria la collaborazione di un esperto di arredamenti, Samuele Montorfano.

Un’idea decisamente unica nel suo genere, ma che ha subito catturato l’attenzione degli utenti. Qualcuno ironicamente ha commentato di preferire i bignè da mangiare, ma chi di noi osa obiettare? La pasticcera comunque ha aggiunto la seguente didascalia: “Bignè di Iginio Massari. Un nuovo progetto: due mondi apparentemente diversi e lontani tra loro, arredamento e alta pasticceria si sono incontrati”.

Impostazioni privacy