Antonella Clerici lo ha aiutato a rinascere: “Ero strafatto”, il racconto scioccante della dipendenza

Le dichiarazioni del cantante hanno scioccato i fan. Ma scopriamo insieme cosa quest’ultima ha confessato a cuore aperto.

Nella sua carriera pluridecennale di fronte alle telecamere, Antonella Clerici ha lanciato la carriera di svariate personaggi televisivi. Del resto, come resistere al fascino e al carisma della conduttrice, che in questo periodo è impegnata con il suo programma di punta, E’ sempre mezzogiorno.

dipendenza Clementino giudice di The Voice Senior
dipendenza Clementino giudice di The Voice Senior – cuciniamoli.com – foto @antoclerici

Giunto alla terza edizione, ha fin da subito raccolto il parere positivo dei telespettatori, molti dei quali hanno seguito il suo passaggio da La prova del cuoco a questo nuovo show culinario, basato in gran parte sul primo programma, che ha condotto per oltre 15 anni. Ma nel 2018 ha deciso di lasciare per potersi dedicare ad altri progetti lavorativi lasciando quindi il ruolo a Elisa Isoardi. Purtroppo la trasmissione è stata cancellata poco più tardi a causa dei bassi ascolti.

L’aiuto di Antonella

La Clerici quando non è impegnata con le riprese del suo programma, trascorre il tempo con la sua famiglia, quindi con la figlia Maelle di 13 anni, avuta dall’ex compagno, l’ex ballerino e coreografo Eddy Martens. Inoltre, non si fa mancare la compagnia del suo attuale partner, Vittorio Garrone, con il quale sta insieme ormai da oltre 7 anni, anche se ancora il matrimonio non sembra essere vicino.

dipendenza Clementino giudice di The Voice Senior
dipendenza Clementino giudice di The Voice Senior – cuciniamoli.com – foto @clementinoiena

Qualche settimana fa invece la Clerici era alle prese con la conduzione di The Voice Senior, giunto ormai alla terza edizione. Quest’anno nel ruolo di giudici c’erano i Ricchi e i Poveri, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Proprio quest’ultimo ha passato un periodo abbastanza buio, ma questo nuovo ruolo gli ha permesso di riacquistare fiducia in sé stesso.

Infatti tempo fa ha dichiarato di essere stato dipendente dalla cocaina. Ha avuto il coraggio di confessarlo durante un evento di Milano, dove per l’occasione si erano radunate migliaia di persone: “C’è stato un momento in cui sono stato sopraffatto da quella merda che è la cocaina… ero strafatto in casa da tre giorni”. Quando hai un genitore che ti piange in faccia capisci che devi smettere.

Per questa ragione ha deciso di entrare in comunità. Con l’impegno e la forza di volontà è riuscito a disintossicarsi, anche se durante quel periodo non sono mancate alcune battutine da parte di altri pazienti della comunità. Infatti Clemente Maccaro, in arte Clementino, era già un volto noto dello spettacolo, a maggior ragione aveva deciso di voltare pagina e dare l’esempio a tutti quei giovani che si trovano nella sua stessa situazione e non sanno magari come uscirne o pensano di non essere abbastanza forti per farlo.

Nonostante questo terribile periodo, la Clerici gli ha dato una seconda possibilità offrendogli il ruolo di giudice a The Voice Senior, che gli ha permesso in un certo modo di farsi conoscere al grande pubblico e di redimersi dal suo passato.

Impostazioni privacy