In questa foto è irriconoscibile, eppure lo vediamo tutti i giorni in tv: la scoperta é incredibile

Siete in grado di identificare il noto personaggio televisivo presente nella foto? Non indovinerete mai di chi si tratta.

Ha raggiunto la popolarità sul piccolo schermo a partire dal 2011, quando debutta in uno dei programmi culinari più celebri della televisione italiana. Ancora oggi quest’ultimo riesce a catturare l’attenzione di milioni di telespettatori.

Personaggio televisivo celebre
Personaggio televisivo celebre – cuciniamoli.com – foto @jbastianich

Nonostante abbia debuttato in Italia più di un decennio fa, in realtà è nato e cresciuto a New York, dove ha cominciato la sua carriera nel mondo gastronomico. I genitori, originari dell’Istria, emigrarono negli Stati Uniti d’America negli anni ’60. Ma il suo legame con la madre patria lo ha portato ad aprire un’attività imprenditoriale anche nel Bel Paese, tant’è che al momento è proprietario di una serie di locali e ristoranti, oltre ad avere un proprio brand i vini, provenienti dal vigneto di famiglia.

Chi è l’uomo in foto?

La passione del nostro protagonista per la cucina è iniziata fin dalla giovane età ed è stata tramandata dai genitori, quando questi ultimi acquisirono il loro primo ristorante chiamato Bonavia. Dopo qualche anno ne aprirono un secondo, Villa Seconda.

Personaggio televisivo celebre
Joe Bastianich – cuciniamoli.com – foto ansa

Inizialmente però il cinquantaquattrenne aveva deciso di intraprendere un’altra carriera, e dopo la laurea è quindi approdato a Wall Street, il celebre Financial District nel quartiere di Downtown Manhattan. Però si è presto reso conto che questo lavoro non faceva per lui e dopo qualche mese ha scelto di volta pagina e cominciare a dedicarsi esclusivamente alla cucina, una passione che ha da sempre avuto, complice anche l’attività dei genitori.

Questi ultimi, grazie anche all’insistenza dell’uomo, hanno aperto l’ennesimo locale, il Becco, e negli anni successivi ne seguirono altri. Alla fine degli anni ’90 decide di mettersi in proprio, acquisendo, in coppia con un noto chef americano, Mario Vitali, diversi ristoranti, sparsi in tutta New York. Come accennato in precedenza, viste le sue origini italiane, ha investito anche nel Bel Paese. Oggigiorno è proprietario di tre aziende vinicole: Azienda Agricola Bastianich in Friuli, e La Mozza in Maremma e la Tenuta Brandini in Piemonte.

Allora, avete scoperto di chi si tratta? Ed è proprio lui, Joe Bastianich, salito alla ribalta grazie al suo ruolo di giudice nell’acclamato programma di Masterchef, partecipando sia nel format americano che in quello italiano. Nella versione nostrana è rimasto per otto stagioni, decidendo di abbandonare il ruolo nel 2019 per intraprendere altri progetti di lavoro. Al momento lo ritroviamo in tv a Pechino Express, il reality che nel corso degli anni ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori. Mancano solamente tre puntate alla finale, dove finalmente verrà decretato il vincitore? Sarà lui ad aggiudicarsi l’ambito trofeo? CHIssà, lo scopriremo presto.

Impostazioni privacy