Benedetta Rossi le mostra a tutti: “Belle ed in salute”, i risultati sono strepitosi

La conduttrice ha deciso di rispondere ad alcune domande poste dai suoi fan, mostrando le sue rigogliose creature.

Benedetta Rossi è molto attiva sui social, dove spesso cerca di rispondere ai quesiti dei suoi fan, che seguono regolarmente il suo celebre programma, Fatto in casa per voi, ormai giunto all’ottava edizione. Fin da subito quest’ultimo ha ottenuto un gradissimo successo, riuscendo a catturare il cuore di milioni di telespettatori, complice anche la simpatia e il carisma della conduttrice.

Benedetta Rossi e le sue orchidee
Bendetta Rossi e le sue orchidee – cuciniamoli.com – foto @fattoincasadabenedetta

Con i suoi piatti semplice e veloci ha conquistato gli italiani, che spesso cercando di cimentarsi nelle sue ricette. La marchigiana dunque oggigiorno è considerata una delle conduttrici più amate e apprezzate del piccolo schermo. E pensare che la sua carriera televisiva è nata grazie ad una serie di video postati sulla sua pagina per mostrare la preparazione di alcuni manicaretti ai clienti del suo agriturismo. Ma qualche produttore è incappato in un suo video e le ha proposto di creare un programma tutto suo, ovviamente basato sulla cucina e sui prelibati piatti creati dalla stessa.

L’hobby di Benedetta

Anche se la conosciamo per la sua cucina, quando non è impegnata nelle riprese, trascorre il suo tempo libero insieme alla famiglia e al marito Marco, con il quale è convolata nozze nel 2009 alle Hawaii. Però la Rossi ha un piccolo hobby che pochi conoscono e riguarda l’amore per le piante.

Benedetta Rossi e le sue orchidee
Benedetta Rossi e le sue orchidee – cuciniamoli.com – foto @fattoincasadabeneddetta

L’agriturimo infatti include anche una piccola serra dove la conduttrice è solita recarsi per prendersi cura delle sue meravigliose piante, che a volte vengono include nelle foto postate sul suo profilo Instagram, dove conta la bellezza di 4,5 milioni di followers. Proprio negli ultimi giorni degli utenti hanno adocchiato le stupende orchidee di Benedetta e le hanno chiesto quale fosse il trucco che riuscisse mantenerle sane e in forma.

Infatti le orchidee sono sempre stati dei fiori molto sensibili e fragili e per questo motivo richiedono una cura ben precise. Perciò la conduttrice ha deciso di condividere con i fan alcuni consigli per prendersi cura al meglio delle orchidee. Prima di tutto Benedetta suggerisce di metterle vicino ad una fonte di luce, possibilmente scegliendo la finestra dalla quale entra più luce.

Nei periodi più caldi dell’anno inoltre, si possono lasciare direttamente fuori casa in modo che possano assorbire più luce solare possibile. Per quanto riguarda la temperatura, alle orchidee non piacciono sbalzi repentini di temperatura, così come temperature troppo basse. Quindi, durante il periodo invernale, si consiglia di lasciarle in casa.

Inoltre, sulla quesitone innaffiamento, la Rossi suggerisce di innaffiarle generalmente una volta a settimana nei periodi caldi, e una volta ogni 15-20 giorni nei mesi più freddi dell’anno. Tutti questi piccoli accorgimenti dovrebbero bastare per prendersi cura al meglio delle proprie orchidee.

Impostazioni privacy