Uno dei più amati vincitori di Masterchef cambia strada: ecco chi è e cosa fa oggi

Giovanissimo ai tempi della vittoria del programma, oggi la star ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Scopriamo di chi si tratta.

Ogni partecipante di Masterchef Italia ha lasciato un segno all’interno del programma, e non solo. Molti protagonisti, infatti, sono molto seguiti anche sulle piattaforme social dove raccontano le loro vicende quotidiane ma soprattutto le loro esperienze. In particolare il vincitore di Masterchef a cui facciamo riferimento ha completamente stravolto la sua vita, calamitando su di sé tanta attenzione e curiosità: chi sarà mai?

 

Ex vincitore di Masterchef sceglie una nuova avventura
L’annuncio del vincitore Masterchef – cuciniamoli.com – Foto @masterchefit

Come i fan della trasmissione sanno bene, i concorrenti del talent culinario non sono ancora dei cuochi provetti ma la loro passione per la cucina li spinge a sottoporsi al giudizio implacabile della giuria dello show e alla voglia di dare adito alla loro vocazione sotto la supervisione di chef d’eccellenza. Eppure, non tutti dopo la trasmissione scelgono una vita tra i fornelli.

C‘è chi infatti ha mantenuto il proprio lavoro e continua a coltivare la sua passione per la cucina come un hobby. Ma c’è anche chi, come nel caso dei vincitori, che tentano la fortuna tra i fuochi buttandosi nel calderone delle possibilità che la professione da chef può offrire, soprattutto in vista del loro talento. Come in questo caso.

La nuova avventura dell’ex Masterchef: ecco di chi si tratta

Tra tutti gli aspiranti chef che hanno partecipato e vinto al programma, quello che ha fatto più carriera di tutti è sicuramente lui. Vincitore della sesta edizione del programma nel 2017 a soli 20 anni, dopo due anni è entrato in uno dei ristoranti più famosi di Roma conducendolo dritto nella guida Michelin.

Le sue innovazioni culinarie, come la lasagna in tubetto o la carbonara distillata lo hanno infatti portato in cima alla lista degli chef emergenti più talentuosi d’Italia. Nominato “Giovane dell’anno” nel 2021 per tutti questi meriti, la sua carriera non è ancora conclusa ma anzi all’età di 25 anni è ancora nel fiore delle sue potenzialità. Dal 2017, infatti, ne ha fatta di strada ed ora è deciso ancora una volta a cambiare rotta per ambire ancora più in alto scalando la vetta del successo nel panorama dell’alta cucina.

Valerio Briaschi lascia Roma per Milano
La nuova strada di Valerio Briaschi – cuciniamoli.com – Foto Facebook

Stiamo parlando naturalmente di Valerio Braschi, uno degli chef più famosi d’Italia e non soltanto per essersi aggiudicato la vittoria di Masterchef 6. Negli ultimi anni, infatti, il suo nome ha preso sempre più piede nel mondo gastronomico d’eccellenza grazie anche alla sua esperienza al ristorante 1978 con cui ha raggiunto traguardi importanti. Eppure è arrivato per lui il momento per cambiare strada e lasciare il locale romano.

Abituati a vederlo in Masterchef nelle vesti di un giovane cuoco in erba, oggi Braschi non soltanto è diventato un punto fermo in ciò che fa ma anche la sua forte ambizione ha preso il sopravvento. In un post lasciato sui social qualche giorno fa, ha comunicato la sua decisione di lasciare non soltanto il 1978 ma anche la città di Roma per viaggiare alla volta di Milano per una nuova avventura.

Per dirlo con le parole dello chef in un suo video pubblicato sui social: “Un nuovo inizio, una nuova avventura in un ristorante pazzesco a Milano”. Braschi infatti ha dedicato delle parole di ringraziamento davvero emozionanti per il ristorante romano, ma si percepisce che la sua nuova esperienza a Milano sarà il salto di qualità con il suo ristorante Vibe di prossima apertura. Sarà la volta buona che di Michelin non avrà solo la guida?

Impostazioni privacy