Rimedio magico per griglie e padelle rovinate dallo sporco: 5 minuti e resterai a bocca aperta

Sembra quasi un colpo di magia: lo sporco sparirà dalle griglie e dalle padelle rovinate. Ti basteranno soltanto cinque minuti ed il gioco sarà fatto. Resterai senza parole.

La pulizia della cucina è un argomento abbastanza spinoso, anche perché spesso richiede molta pazienza e tanto tempo. Ma non sempre abbiamo molto tempo a disposizione, quindi bisogna trovare un metodo rapido ed efficace per pulire tutto, soprattutto se ieri sera abbiamo avuto ospiti a casa e stamattina la sveglia ci ha ricordato che dobbiamo andare a lavorare.

Magia
Sembrerà quasi un trucco di magia – cuciniamoli.com

Ad esempio, come te la cavi con griglie e padelle? Le griglie sono molto difficili da pulire perché lo sporco si attacca ovunque ed è difficile da tirare via. Per tua fortuna, oggi vogliamo proporti un piccolo trucco che ti consentirà di pulire e sgrassare griglie e padelle in soli cinque minuti. Non dovrai fare nessuno sforzo e non avrai bisogno di comprare niente, hai già tutto a portata di mano. Devi soltanto avere la pazienza di memorizzare un paio di passaggi, vedrai che non riuscirai a fare a meno di mettere in pratica questo comodo rimedio.

Come pulire lo sporco di griglie e padelle in soli cinque minuti

Anche oggi vogliamo parlarti di un trucco che potrebbe nettamente migliorare la qualità della tua vita, agendo in particolare nei momenti che passi in cucina. Avere una cucina in ordine e pulita è importante, ma bisogna occuparsi anche delle padelle e delle griglie, altrimenti al prossimo utilizzo saranno sporche ed avranno un pessimo odore. Vuoi sapere come pulirle in soli cinque minuti? Ecco cosa devi fare.

Trucco incredibile
Lo sporco sparirà dalla tua cucina – cuciniamoli.com

La prima cosa che devi fare è mettere la tua griglia su un piano, in modo da poter lavorare in condizioni ottimali. Hai dell’aceto bianco in casa? Bene, è l’unico ingrediente di cui avrai bisogno per questo trucchetto. Versa l’aceto sulla griglia, miscelandolo con dell’acqua. Fai attenzione a non rendere la soluzione troppo liquida, altrimenti non avrai alcun effetto sulla griglia o sulla padella. Ovviamente, questo trucco va bene anche per qualsiasi tipo di pentola, puoi usarlo addirittura per la tazzina del caffè, anche se forse potrebbe risultare un po’ troppo scomodo.

Quando la griglia sarà completamente bagnata, accendi il fuoco per cinque minuti e poi aspetta che l’aceto faccia il suo dovere. Passati i cinque minuti, aggiungi un po’ di sapone per i piatti e poi aspetti che la griglia si raffreddi. A questo punto, non dovrai fare altro che spazzolare con forza e risciacquare. Noterai immediatamente che la tua griglia sarà tornata come nuova e lo sporco sarà soltanto un brutto ricordo. Conoscevi già questo trucchetto o lo hai appreso soltanto oggi?

Impostazioni privacy