Luca Salatino ritorna al suo vecchio amore: dopo il GF Vip arriva la svolta definitiva

L’ex gieffino ha deciso di fare marcia indietro ed è ritorno tra le braccia del suo vecchio amore. Scopriamo insieme i dettagli.

Classe 1992, Luca Salatino ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo solamente un paio di anni fa. Infatti prima di allora ha lavorato per parecchi anni come cuoco e nel tempo libero si dedica alla sua grande passione, la box, riuscendo perfino a diventare un boxer dilettante.

Luca Salatino in cucina
Luca Salatino in cucina – cuciniamoli.com – foto @luca__salatino

La notorietà arriva però con Uomini e Donne, quando viene scelto come corteggiatore di Roberta, che però non lo sceglie e perciò viene messo sul trono. Le sue attenzioni si concentrano nel corso delle settimane su tre ragazze precise, Lilli, Miriam e Soraia. Alla fine sarà proprio quest’ultima a catturare il cuore del cuoco. Nel frattempo però scende dalla famosa scalinata un’altra ragazza, Aurora, dalla quale Salatino viene subito attratto. Ma al termine del programma il tronista rimane su Soraia, che comincia a frequentare  subito dopo.

La scelta di Luca Salatino

La popolarità di Luca aumenta ancora di più a seguito della sua partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip, iniziata nel settembre 2022. Per il terzo anno consecutivo, alla guida dello show c’era Alfonso Signorini che ha sostituito Ilary Blasi, approdata a L’Isola dei Famosi.

Luca Salatino in cucina
Luca Salatino in cucina – cuciniamoli.com – foto @luca__salatino

Al fianco del giornalista ci sono state le due opinioniste, Sonia Bruganelli, presente anche nella scorsa edizione, e la new entry Orietta Berti. Nel corso del reality entrambe sono finite più volte al centro di discussioni e polemiche a causa del loro carattere diretto e frizzantino. Ma questo è ciò che ama di loro il pubblico. Non ci sono ancora conferme ufficiali ma le due dovrebbero essere riconfermate nel ruolo di opinioniste per la prossima edizione, che molto probabilmente prenderà il via il prossimo settembre.

Tornando all’esperienza di Salatino all’interno della casa più spiata d’Italia, la lontananza dalla sua ragazza, Soraia, lo ha portato nel dicembre 2022 ad abbandonare il reality, lasciando i telespettatori a bocca aperta. Pochi giorni però i due hanno annunciato la fine della loro storia tramite i loro social.

La ragazza ha incluso la seguente scritta: “Non è tanto la grandezza delle delusioni, ma la piccolezza di chi credevi fosse grande. Tra me e Soraia è finita, vi prego di rispettare questo momento, vi voglio bene. Luca”. Al momento Luca si è allontanato dal piccolo schermo ed è tornato al suo vecchio amore, la cucina. Pochi giorni fa ha perfino postato alcuni scatti mentre era alle prese con la preparazione di alcuni piatti.

Impostazioni privacy