Come avere una casa sempre profumatissima: prova questo trucco e noterai la differenza

Per avere la sensazione di una casa sempre pulita, il profumo è l’elemento principale. Sapevi che questo metodo aiuta a far odorare gli ambienti?

Come ben sappiamo, i nostri cinque sensi possono essere ingannati. In particolar modo l’olfatto può essere teso spesso in trappola attraverso odori e profumi davvero paradisiaci, anche quando magari l’aria intorno a noi non è particolarmente gradevole. Questo può essere riprodotto anche in casa: vediamo come.

Il trucco per avere una casa sempre profumata
Il trucco per avere una casa profumatissima – cuciniamoli.com

Cercare di mantenere un tenore alto di pulizia in casa non è sempre facile. Per quanto infatti possiamo prodigarci nelle faccende domestiche, capita che fattori esterni possano intaccare il nostro lavoro e in particolare il primo senso ad essere ingannato è proprio l’olfatto. 

Prima ancora della vista, infatti, il naso percepisce tutti gli odori e nonostante la nostra casa sia perfettamente pulita, possono subentrare dei fattori che rovinano l’atmosfera come ad esempio la presenza di animali domestici, un cattivo odore proveniente dall’esterno o anche un cattivo odore provocato dai rifiuti che rendono gli odori più acuti. Ma esiste un piccolo trucco per evitare questi inconvenienti e rendere la tua casa sempre profumatissima.

Solletica il tuo olfatto così: il risultato ti sorprenderà!

E’ proprio vero che all’interno di una casa non si finisce mai non solo di pulire ma anche di imparare. Ogni oggetto o strumento può esserci pienamente d’aiuto, anche quelli a cui non avresti mai pensato. Infatti l’arte del riciclo è davvero infinita. Un esempio sono i feltrini adesivi, in particolare i feltrini per le sedie.

Notoriamente servono come metodo antirumore proprio per attutire il movimento dello strisciare delle sedie sul pavimento, ma il loro uso alternativo può davvero stupirti. Infatti basterà prendere qualche goccia di olio essenziale e versarla sul singolo feltrino, ovviamente adesivo, prima di applicarlo sulla superficie che preferisci. Questo metodo ti farà profumare casa in un battibaleno!

Per una casa sempre profumata basta olio essenziale e feltrini
Casa profumata con olio essenziale e feltrini – cuciniamoli.com

Che sia olio essenziale di limone, lavanda o qualsiasi altra profumazione preferita, il trucco non finisce qui. Per rendere questo trucco ancora più efficace, sul feltrino potrà anche essere versato uno spruzzo del proprio profumo preferito. L’effetto sarà ancora più evidente, in particolare se avete un ospite speciale e volete far colpo.

Sul mercato c’è davvero l’imbarazzo della scelta sulla profumazione degli olii essenziali, ma è anche vero che è importante sceglierli in base al posto in cui vengono applicati i feltrini. In uno dei numerosi video pubblicati sui social riguardanti i vari tips utili per la casa, infatti, il feltrino viene applicato nella parte posteriore del termosifone in modo da essere ben nascosto, ma non è il solo posto.

Armadi, cassetti e tutte le superfici che permettono l’applicazione adesiva dei feltrini possono essere degli ottimi strumenti di risonanza degli odori in modo da far odorare qualunque ambiente si desideri, scegliendo dunque la propria fragranza in base al posto che desideriamo profumare.

 

Impostazioni privacy