Vite al Limite, storia da brividi tutti li ricordano: 650 kg in due, oggi sono così

La storia di due fratelli ha catturato l’attenzione dei fan dello show. Ma scopriamo che fine  hanno fatto. 

Vite al limite è andato in onda per la prima volta nel 2012 e fin da subito ha conquistato il cuore dei telespettatori. Lo show si occupa di seguire il percorso di dimagrimento di persone affette da grave obesità e con l’aiuto del Dottor Now cercano di perdere abbastanza peso da sottoporsi all’intervento di chirurgia bariatrica.

Carlton e Shantel Oglesby Vite al limite
Carlton e Shantel Oglesby Vite al limite – cuciniamoli.com – foto YouTube

Spesso le storia dei pazienti sono traumatiche e strazianti, come quella di due fratelli, che si sono rivolti al programma nel coro dell’ottava stagione. Carlton e Shantel Oglesby a quel tempo avevano rispettivamente 24 e 31 anni. Quando si sono presentati nello studio del dottore il primo pesava 353 kg, mentre la sorella era arrivata a 289 kg. Entrambi erano ormai dipendenti dal cibo ma avevano deciso di cambiare finalmente la loro vita e per questo motivo si sono rivolti allo show.

Che fine hanno fatto i due fratelli di Vite al limite?

Anche se i due protagonisti prima di apparire a Vite al limite vivevano nella stessa casa si vedevano raramente a causa della poco mobilità e della scale che separavano le loro stanze. A differenza di Carton però, Shantel però poteva fare affidamento sul marito Michael e suoi figli.

Carlton e Shantel Oglesby Vite al limite
Carlton e Shantel Oglesby Vite al limite – cuciniamoli.com – foto Instagram

Entrambi hanno avuto un’infanzia molto travagliata a causa del padre violento e perciò si sono rivolti al cibo come meccanismo di conforto. Le cose hanno cominciato a prendere una piega ancora più brutta quando la madre ha chiesto il divorzio dal padre. I due fratelli si sono buttati ancora di più sul cibo perché quest’ultimo non era presente per fermarli. Ad 11 anni Carlton aveva raggiunto i 40 kg e a causa del continuo bullismo alcuni anni dopo ha deciso di abbandonare la scuola.

Anche Shantel ha abbandonato l’università a causa del suo peso. All’età di 23 anni ha incontrato poi colui che sarebbe diventato suo marito, Michael, che fortunatamente non dava peso alla sua stazza. Ma con le due gravidanze Shantel ha aggiunto altri kg al suo peso e la sua autostima è crollata.

Nessuno dei due però è riuscito a qualificarsi per l’intervento di bypass gastrico, perciò il dottor Now ha consigliato loro di rivolgersi a un terapeuta per affrontare i loro traumi fornendogli al tempo stesso una dieta rigorosa in modo che potessero iniziare a perdere peso da soli.

Grazie alla terapia e alla dieta, i fratelli Oglesby hanno cambiato vita. Carlton alla prima pesata aveva perso 60 kg, mentre Shantel 61 kg. Alla fine dell’episodio, Carlton era sceso a 246 kg e Shantel era arrivata a 192. E la cosa più sorprendente è che sono riusciti a raggiungere quest traguardo in soli sei mesi. Dai loro social media sembra che abbiano continuato il loro percorso e che stiano evitando di tornare alle loro vecchie abitudini.

Impostazioni privacy