Qual é la prima cosa che fai quando entri in casa? La risposta non è scontata e ti dirà molto sulla tua vita

Ogni giorno compi questi rituali senza neanche accorgertene, eppure tutto ha un significato. Quale sarà il tuo? Scopriamolo insieme!

Con la vita frenetica a cui siamo abituati ogni giorno, ci sono dei piccoli gesti quotidiani che compiamo in maniera naturale ma a cui non diamo particolarmente peso. O meglio, a cui non facciamo caso per quanto siano automatici e immediati. Eppure ogni volta che mettiamo piede oltre la soglia, c’è almeno una cosa che facciamo subito appena entriamo in casa. 

Anche le azioni che compiamo appena entriamo in casa hanno un significato
Compi questi gesti appena entri in casa? Ti dirà la tua vita – cuciniamoli.com

Di gesti ne compiamo tanti, eppure non tutti sono così banali come possono sembrare. Infatti ognuno di noi in base al motivo che lo porta fuori casa, o in base al tempo che trascorre lontano, mette in atto ogni volta un comportamento diverso ma ci sono gesti che invece restano invariati. In entrambi i casi attribuiamo ad essi un valore specifico, che può dire molto di noi e della nostra vita.

Questo vale anche per la prima cosa che facciamo quando entriamo in casa. Se rientriamo da fare la spesa, ad esempio, la prima cosa che faremo è liberarci le mani dai sacchetti. Eppure c’è comunque un gesto reiterato che compiamo anche in quell’occasione. Vediamo insieme una classifica dei gesti più compiuti e il loro significato: sapere cosa c’è dietro un gesto meccanico potrebbe stupirti!

Compi uno di questi gesti? Ecco cosa significa!

Probabilmente la prima cosa a cui penserai è che non ti accorgi neanche di cosa fai appena entri in casa, eppure anche se non lo ricordi un gesto che compi sicuramente c’è. Magari questo elenco può aiutarti a richiamare la memoria dandoti qualche aneddoto sulla tua vita a cui non avevi neanche pensato.

  • Dai un bacio ai tuoi cari
    Che sia un figlio, un partner o anche un animale domestico il tuo primo pensiero una volta a casa sarà rivolto a loro. Questo denota non soltanto la mancanza delle figure a te care, ma anche la tua voglia di volere e dare affetto in eguale misura. Infatti, se il primo gesto che compi è questo a prescindere dal tuo stato d’animo, dimostrerà quanto tu dia un valore all’amore che ti circonda e quanto vuoi dimostrarlo agli altri in ogni momento che sei lontano da loro.

 

  • Pulisci o togli le scarpe
    Se invece la prima azione che compi è quella di pulirti o toglierti le scarpe, il significato non sarà solo quello riconducibile alla tua voglia di igiene e pulizia. Infatti questo gesto può rappresentare la voglia di gettare via la giornata o tutte le faccende esterne che non riguardano la tua casa e lasciarle fuori dalla porta, come le tue scarpe. Il semplice gesto di pulirle o toglierle ti fa sentire più leggero e più al sicuro nel conforto di casa tua.
  • Lavi le mani
    Anche questo può sembrare un gesto naturale, riconducibile ad un fattore igienico. Ma se compi questa azione non appena entri in casa, vuol dire anche che hai bisogno di lavare via i residui del mondo esterno e avere il sentore di casa. Le mani, infatti, sono il nostro principale punto di contatto con gli altri e se il nostro primo pensiero è di lavarle, vuol dire che vogliamo ritrovare la connessione con cose a noi familiari.
Cosa significa lavare le mani appena entri in casa
Ecco cosa significa se fai questo – cuciniamoli.com
  • Svuoti le tasche e riponi il soprabito
    Questo può sembrare il gesto più scontato ed invece non è proprio così. Infatti se il tuo primo pensiero è quello di togliere il soprabito, la borsa o di svuotare le tasche da eventuali chiavi, telefono e cose simili vorrà dire che sei una persona molto centrata e organizzata. Non importa chi ci sia in casa o cosa tu abbia da fare in quel momento, ma per te l’ordine delle cose viene prima di tutto.
  • Ti specchi
    Solitamente è uno dei gesti che si compie prima di andare via di casa, eppure c’è anche chi si specchia non appena entra in casa. Questo potrebbe significare che indipendentemente da come sia andata la tua giornata, credi in te e guardarti allo specchio rafforza la tua sicurezza e la tua autostima.
  • Vai direttamente in camera a spogliarti
    Non c’è niente che tenga, appena arrivi a casa la prima cosa che fai è andare in camera tua a spogliarti. Questo gesto è in realtà abbastanza ricorrente e potrebbe essere riconducibile a due fattori: il primo, vuoi eliminare ogni contatto con tutto ciò che c’è fuori dalla tua porta di casa e metterti in tenuta domestica liberandoti da pesi e impegni esterni. Il secondo motivo invece riguarda la tua voglia di casa, qualunque cosa capiti non ci sei per nessuno.

 

Impostazioni privacy