Mauro e Mattia Improta, la sfida corre sui social: è scontro durissimo tra padre e figlio

Il duo padre e figlio è di nuovo sul piede di guerra, ma stavolta hanno deciso di scontrarsi sui social. Vediamo com’è andata.

Mauro e Mattia Improta sono il celebre duo familiare passato agli onori della cronaca per la partecipazione a E’ sempre mezzogiorno, il programma targato Rai Uno presentato anche in questa terza edizione da Antonella Clerici. Anche questo show culinario è basato in parte sul format de La Prova del cuoco, che la conduttrice ne ha preso le redini per oltre 15 anni.

Mattia e Mauro Improta sfida
Mattia e Mauro Improta sfida – cuciniamoli.com – foto @mauroimprotareal

La trasmissione fin di subito ha riscosso un successo enorme, a tal punto da arrivare ad essere uno dei gli show di punta della rete. Questo grazie anche alla simpatia e al carisma della Clerici, che ha sempre cercato di mantenete un rapporto onesto e leale con il pubblico. Infatti nel corso degli anni non si è mai tirata indietro nel parlare delle sue vicende private, dal tradimento al divorzio, fino ad arrivare ad argomenti più delicati come la menopausa. Ed è proprio questo lato che i telespettatori amano di lei.

Lo scontro

Mauro e Mattia Improta fanno parte del cast fisso di E’ sempre mezzogiorno anche se il padre era già un volto noto della Rai avendo partecipato più volte a La Prova del cuoco nelle vesti di chef. Stavolta però è in compagnai del figlio Mattia, che come Mauro ha ereditato l’amore per la cucina e ora lavora come chef. Appartenendo a due diverse generazioni, anche il loro approccio alla cucina è molto diverso come si è visto anche durante l’ulitmo video che hanno pubblicato online.

Mattia e Mauro Improta sfida
Mattia e Mauro Improta sfida – cuciniamoli.com – foto YouTube

I due infatti solitamente presentato ricette completamente differenti. Mentre il padre preferisce attenersi alle tradizioni della mamma e della nonna, il figlio preferisce un approccio innovativo e originale, con tecniche di preparazione e cottura che il genitore raramente utilizza. Questa scontro di idee è stato messo alla prova durante il video utilizzato per promuovere la celebre catena di supermercati, MD. In questo si sono sfidati a colpi di manicaretti.

Mauro ha optato per delle frittatine di spaghetti, mentre Mattia si è buttato sul panino gourmet. Due piatti completamente diversi ma ma che dai commenti ricevuti sul loro profilo Instagram sembra che siano piaciuti a molti fan anche se alcuni preferiscono la prima ricetta, altri opterebbero per la seconda. Non c’è alcun dubbio comunque che si tratta di due approcci alla cucina completamente differenti. Insomma, ad ognuno il suo.

Impostazioni privacy