Taglia così un foglio di carta stagnola e risolverai per sempre il problema degli insetti: è fenomenale

Sapete che basta un po’ di alluminio per tenere lontano gli insetti dalle vostre piante da giardino? Scopriamo insieme il trucchetto che vi cambierà la vita.

Quanti di noi hanno costantemente a che fare con quali fastidiosi insetti che non lasciano in pace le nostre povere piante? Alcuni di loro possono perfino rovinarle. Non possiamo di certo ricorrere a degli insetticidi altrimenti rischieremo di farle morire. Esiste però un soluzione naturale efficace al 100%.

carta stagnola per allontanare insetti da piante
carta stagnola per allontanare insetti da piante – cuciniamoli.com

Proprio così, tutto ciò di cui avrete bisogno lo trovate nella vostra cucina. Infatti, con un semplice foglio di carta stagnola risolverete questo comunissimo problema una volta per tutte. A questo punto però la domanda sorge spontanea. Come si utilizza la carta stagnola per proteggere le nostre piante? Continuare a leggere per scoprirlo.

Carta stagnola contro gli insetti

Non c’è alcun dubbio che avrete impiegato energie e denaro nel vostro giardino e l’ultima cosa che volete vedere sono degli insetti che mettono a repentaglio la salute e l’estetica delle vostre amate piante.

stagnola per allontanare insetti da piante
stagnola per allontanare insetti da piante – cuciniamoli.com

Come accennato in precedenza, i pesticidi sono efficaci ma le sostanze chimiche tossiche possono essere troppo pericolose per le piante. Però è possibile ricorrere ad un trucchetto che ancora pochi conoscono ma che nell’ultimo periodo sembra aver raggiunto anche i social. E’ semplice e veloce e in poco tempo vi sbarazzerete per sempre degli insetti che arrivano nel vostro giardino e distruggono le vostre piante.

Una delle opzioni che vi proponiamo è alquanto singolare in quanto si ricorre all’utilizzo di un foglio di carta stagnola. Non dovete fare altro che strappare o tagliare alcuni pezzi di carta d’alluminio. Fatto ciò prendete  i vari pezzetti e sparpagliateli sopra il terriccio che circonda le piante. Così facendo il foglio rifletterà la luce sulle piante, impedendo a insetti e altri parassiti di nutrirsi degli elementi presenti nel giardino.

Anche l’uso di palloncini in carta stagnola è un ottimo modo per scoraggiare i parassiti senza mescolare l’alluminio al terriccio. In questo caso legate alcuni di questi palloncini ai pali intorno al vostro giardino. Il materiale lucido e la luce riflessa spaventeranno gli insetti e i parassiti a quattro zampe.

Potreste essere sorpresi di sapere che anche alcune piante sono molto sgradite agli insetti. Se le aggiungete al vostro giardino, i parassiti saranno respinti dal mangiare altre piante del giardino. Quindi potete optare per piante aromatiche come il basilico e la salvia. Sono ottime opzioni per il vostro giardino perché sono commestibili, deliziose e attraenti. Tuttavia, il loro forte aroma non è gradito alla maggior parte dei parassiti.

Impostazioni privacy