Penny Market richiamo alimentare: ecco il prodotto ritirato, rischio batterico

Ancora una volta è stato richiamato un lotto per rischio alimentare. Vediamo di quale alimento si tratta.

E’ già successo in passato e sicuramente si ripeterà anche in futuro ma vogliamo segnalarvi l’ultimo ritiro che è stato segnalato per rischio alimentare. Stavolta è la catena di supermercati Penny Market ad aver richiesto il ritiro di un lotto.

penny market richiamo alimentare
penny market richiamo alimentare – cuciniamoli.it – foto @pennymarketcz

Infatti quest’ultimo potrebbe arrecare sintomi da salmonellosi, l’agente batterico più comune quando si tratta di infezioni trasmesse da alimenti. Quest’ultima si manifesta attraverso la presenza di vari sintomi, anche se possono variare di persona a persona, così come la loro intensità. Proprio per questa ragione abbiamo voluto rendervi al corrente dell’ultimo ritiro effettuato da Penny Market. Quindi qualora aveste fatto acquisti presso questo uno di questi punti vendita, continuate a leggere per scoprire qual è l’alimento ritirato e soprattutto il lotto in questione.

Lotto ritirato

Poche ore fa è stato pubblicato l’ennesimo richiamo anche se stavolta la catena di supermercati a segnalare l’allerta è stato Penny Market, la celebre catena tedesca di discount fondata 1994, anno in cui è arrivato in Italia il primo punto vendita. Ora ha più di 3 mila supermercati sparsi su molti paesi dell’Unione Europea, tra cui Italia, Austria, Germania, Ungheria, Repubblica Ceca e Romania.

ritiro lotto tomini
ritiro lotto tomini – cuciniamoli.com

Alla fine del 2014, il logo aziendale ha subito una leggera trasformazione, diventando “PENNY.” Anche se nel Bel Paese è rimasto inizialmente invariato ad aprile 2022 anche l’Italia ha assunto il nuovo logo, caratterizzato dalla scritta in colore bianco su sfondo rosso, con un puntino giallo.

Ebbene Penny ha segnalato il ritiro di un lotto di tomini appartenenti al Cuor di Terra per possibile rischio di salmonellosi. Il prodotto è venduto generalmente in una confezione da due, con un peso di 180 grammi. Il lotto in questione è il 1074 con data di scadenza 27/04/2023 e 29/04/2023.

I tomini sono stati prodotti dall’azienda Caseificio Longo Srl, situata nella a Torino (marchio di identificazione IT L7A1W CE). Quindi come cautela, quest’ultima ha invitato a non consumare il suddetto prodotto. Se avete bisogno di chiarimenti o ulteriori informazioni a riguardo potete contattare il produttore al numero 0124 428247 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@caseificiolongo.it

Impostazioni privacy