Benedetta Rossi quanto guadagna veramente? Cifre da capogiro per la famosa food blogger

Vi siete mai chiesti quanto guadagna la food blogger più famosa d’Italia? La cifra vi lascerà a bocca aperta.

Benedetta Rossi è una delle conduttrici più in voga del momento. I suoi manicaretti hanno conquistato milioni di italiani grazie alla loro facilità di esecuzione e alla creatività che non manca mai. Complice anche il carisma e la simpatia della conduttrice che riesce sempre ad intrattenere i telespettatori.

Benedetta Rossi guadagni
Benedetta Rossi guadagni – cuciniamoli.com – foto @fattoincasadabenedetta

Il suo programma ormai, Fatto in casa per voi, è seguitissimo. In ogni puntata Benedetta si dedica alla preparazione di ben tre deliziosi piatti, spesso provenienti dalla tradizione italiana, anche se non mancano mai alcuni dettagli innovativi che vengono aggiunti dalla conduttrice. Oltre a questo show, la marchigiana doc ha anche scritto un libro e ovviamente gestisce il suo agriturismo con l’aiuto della sua famiglia e del marito. Ma vi siete mai chiesti a quanto ammonta il suo guadagno?

Il patrimonio di Benedetta Rossi

Non c’è alcun dubbio che la popolarità di Benedetta sia alle stelle. Le sue preparazioni culinarie riescono sempre a catturare la nostra attenzione grazie alla semplicità in cui vengono eseguiti i vari piatti e ovviamente alla loro prelibatezza. La conduttrice però non ha cominciato la sua carriera sul piccolo schermo bensì davanti ad un pc, nel quale aveva aperto un blog dove era solita inserire le sue ricette.

Benedetta Rossi guadagni
Benedetta Rossi guadagni – cuciniamoli.com – @fattoincasadabeneddetta

Queste sono state subito notate dalla produzione televisiva che le ha offerto di presentare una trasmissione tutta sua, ergo Fatto in casa per voi, che continua a fare il record di ascolti. Ma è su YouTube che la Rossi raccoglie la maggior parte delle visualizzazioni. Basti pensare che ogni sua video raggiunge una media di un milione di visualizzazioni e il suo sito ha oltre 3 milioni di iscritti. Un successo che ovviamente si trasforma in guadagno.

Anche sui social è molto seguita. Solo su Instagram conta la bellezza di 4,5 milioni di followers. Non male per una ex food blogger. Infatti la stragrande maggioranza dei suoi guadagni provengono proprio dalle piattaforme social. Secondo alcune fonti, solo per Instagram Benedetta racimola una cifra compresa tra i 2 mila e i 4 mila euro. Per non parlare di YouTube, grazie al quale la Rossi è riuscita a mettere da parte un bel gruzzoletto. Si stima che i suoi guadagni su questa piattaforma ammontano ad oltre 70 mila euro.

Come se non bastasse in questa cifra non vengono considerati i vari sponsor, il libro che ha scritto, il suo agriturismo e ovviamente il programma che conduce. Tutto questo dovrebbe superare i 200 mila euro. Insomma, tutto considerato, la cinquantenne può vantare un guadagno da capogiro. A parte tutto però la Rossi non è assolutamente cambiata, la sua umiltà e la sua onestà è ciò che continua a conquistare il pubblico e magari è proprio questo che le permette di ottenere tutto questo successo.

Impostazioni privacy