Il miglior latte fresco da comprare al supermercato è questo: più economico di altri e di qualità eccellente

Sai qual è il miglior latte fresco da acquistare al supermercato? Ecco chi è il vincitore di questa classifica, probabilmente potresti restare sorpreso quando l’avrai letta.

Il latte è probabilmente la bevanda più consumata nelle case degli italiani. Milioni di persone fanno colazione con una tazza di latte al mattino, da accompagnare con fette biscottate, frollini o semplicemente da qualche goccia di caffè. Ognuno ha i suoi gusti e lo prende quando vuole, ma non tutte le marche di latte sono uguali. Come per tutti i prodotti alimentari, ci sono dei prodotti migliori e altri più scadenti.

Latte fresco classifica supermercati
Ecco qual è il miglior latte fresco in circolazione – cuciniamoli.com

Come si fa a capire se una marca di latte è migliore rispetto alle altre? Quasi sicuramente tu ti affidi alla tua esperienza: se non hai mai avuto problemi con una determinata marca, ti piace il gusto di quel latte e lo trovi conveniente dal punto di vista della qualità e del prezzo, è molto probabile che continuerai ad affidarti a quell’azienda. Ma sei sicuro di aver ragione? Oggi siamo in grado di fornirti dei dati più precisi sul miglior latte italiano in vendita tra gli scaffali dei supermercati nazionali.

Latte italiano migliore? Ecco qual è

Per stabilire qual è il latte migliore bisogna capire dove c’è la minor presenza di antibiotici. Il Salvagente ha effettuato una ricerca molto interessante ed ha stilato una sorta di classifica. L’assenza di farmaci dati agli animali può sicuramente rendere migliore il latte che beviamo. Ne traggono vantaggio la qualità del prodotto e la nostra salute. Non sarà come mangiare un’arancia sotto la doccia, ma bere del latte di qualità elevata è importante.

Primo posto classifica latte fresco
Questo è davvero un primato incredibile – cuciniamoli.com

Secondo il mensile che si occupa di truffe ai consumatori, “i nostri latti brillano tutti per l’assenza di sostanze sgradite”, ma ce ne sono alcuni migliori degli altri. Il Salvagente ha analizzato 25 marche di latte e i risultati sono sorprendenti. Il latte non può essere soltanto bevuto a colazione, finisce anche nel cioccolato, quindi è importante che la sua qualità sia sempre alta e i suoi standard di sicurezza siano impeccabili.

Dai test effettuati dalla rivista, Carrefour Original, Esselunga e Lidl raggiungono un giudizio eccellente. Tra le marche di latte microfiltrati si fanno preferire quelli di Esselunga Bio, Conad Più tempo, Parmalat Zymil (quello senza lattosio) e Latte biologico di Eurospin Pascoli italiani. Secondo i lettori, invece, il latte di maggior qualità è quello della Coop, a pari merito con quello della Granarolo intero e con il latte Mila intero Fieno Alto Adige.

Impostazioni privacy