Ti tradisce? Ecco i segnali inequivocabili che incastrano la tua metà

Quando si dice che la fiducia non è mai troppa… Scopriamo quali sono i sintomi che possono essere il preludio di infedeltà da parte del tuo partner.

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Se in circostanze normali possiamo essere d’accordo con il famoso proverbio, quando si tratta di questioni di cuore che riguardano la persona che amiamo potrebbe risultare più difficile crederlo. La fiducia e il rispetto, infatti, sono i fondamenti basilari di un rapporto di coppia e se questi vengono a mancare c’è sempre un motivo…o una persona!

I segn ali che incastrano il tradimento del tuo partner
Come capire se il tuo partner ti tradisce? – cuciniamoli.com

Ogni legame emotivo ha le sue dinamiche interne. Magari dall’esterno vengono percepite in modo differente rispetto ai diretti interessati, eppure la stabilità sentimentale è possibile se si crea un equilibrio tra i partner. Molti sono gli elementi in gioco che fanno da collante tra due persone affinché possano vivere serenamente la loro storia d’amore, seppur con alti e bassi. Ma ci sono situazioni in cui percepiamo subito quando qualcosa non va.

In particolar modo si attivano i nostri radar protettivi per ripararci da eventuali situazioni spiacevoli o scoperte dolorose quando percepiamo che ci sono dei cambiamenti da parte dell’altro. O nella nostra lista delle spesa! Di recente abbiamo infatti sentito parlare nelle cronache della scoperta di tradimento da parte del calciatore Piqué alla famosa cantante colombiana Shakira, la quale ha scoperto l’infedeltà del compagno attraverso dei vasetti di marmellata che sparivano nonostante lei fosse l’unica a consumarli in casa. Come capire dunque quel è il modo migliore per scoprire un tradimento?

Come capire quando non siamo più gli unici per il partner

Spesso un comportamento diverso dal solito protratto nel tempo potrebbe far sorgere dubbi sulla stabilità e la serenità della coppia. Stress, routine quotidiana e altri fattori esterni sono spesso alla base di questi comportamenti, ma non è sempre facile percepirli a primo colpo. 

Alla base di ogni relazione stabile la sensazione di sentire che siamo gli unici per l’altro è quella che ci permette di vivere con serenità la coppia. Quando abbiamo anche solo la percezione che l’altro si sta allontanando da noi, in realtà sentiamo già dei campanelli d’allarme che forse non volevamo vedere o facevamo finta di non percepire.

Uno dei primi segnali è proprio quello di avvertire nell’altro dubbi e insicurezze che in realtà proviamo noi per primi, prima avvisaglia che potrebbe far capire che il problema non sia solo nella coppia ma derivato da una persona esterna. Così come un altro importante indizio per capire che non siamo i soli ad occupare i pensieri, e non solo, dell’altra persona è il cambio di abitudini o di comportamenti di tutti i giorni.

Come capire se il partner ti tradisce
Se ti tradisce, prova a capirlo così – cuciniamoli.com

In questo caso un gruppo di amici in comune può rivelarsi l’alleato più efficace per scoprire un tradimento: non soltanto per capire se siete solo voi ad avvertire strani atteggiamenti o modi di fare non proprio abituali nel vostro partner, ma soprattutto se le  conoscenze comuni iniziano ad assumere una condotta diversa nei vostri confronti facendo percepire disagio o imbarazzo quando si trovano in vostra presenza. In questo caso, potrebbero essere a conoscenza di cose a voi oscure e dunque creare una sorta di barriera evitandovi.

Il cambio di orari, l’uscita con amici diversi da quelli che voi conoscete e che non vi ha mai presentato, l’improvvisa voglia di dedicarsi all’aspetto fisico in maniera compulsiva o troppo repentina potrebbero essere altri indizi alla base della presunta infedeltà del vostro partner. Infatti questi atteggiamenti non sono per forza riconducibili ad un tradimento, ma potrebbero sicuramente essere presi in considerazione se cominciate a sospettare.

Infine uno dei modi più efficaci per testare la sua fedeltà è far notare alla persona amata che iniziate ad avvertire dei dubbi: in questo modo potrete far caso al suo nervosismo e se si mette sulla difensiva o se inizia a contraddirsi con una serie di bugie. Provate infatti a chiedere un po’ di tempo dopo cosa ha fatto quando non era con voi o con quale nuovo amico sia uscito, se dice la verità dirà la risposta giusta sin dalla prima volta. Se non siete convinti, potete sempre controllare nella vostra dispensa…Shakira insegna!

Impostazioni privacy