Antonino Cannavacciuolo cuore d’oro: il gesto inaspettato dello chef per Pasqua

Lo chef napoletano non si risparmia e l’ultimo gesto ha decisamente catturato l’attenzione dei suoi fan. Scopriamo insieme cosa è successo.

Sono passate poche settimane dalla fine della dodicesima edizione di Masterchef e dopo una piccola pausa passata in famiglia, Antonino è tornato al lavoro. Stavolta avrà a che fare con delle cucine leggermente diverse dalle sue e da quella di Masterchef visto che ha cominciato le riprese di Cucina da incubo, la celebre trasmissione in onda su Sky arrivata alla nona edizione.

Antonino Cannavacciuolo gesto
Antonino Cannavacciuolo gesto – cuciniamoli.com – foto @antoninochef

Negli ultimi mesi abbiamo visto il conduttore alle prese con i concorrenti del noto sho culinario, che si sono sfidati a colpi di prelibati manicaretti per aggiudicarsi la vittoria e la possibilità, non solo di portarsi a casa il montepremi di 100 mila euro, ma anche di scrivere un proprio libro di ricette. Quest’anno l’onore e l’onere di ciò è stato di Edoardo, l’ex ryder di Varese, che fin da subito ha catturato il cuore dei giudici.

Con il suo carisma e la sua creatività culinaria è riuscito a lasciarli spesso a bocca aperta e anche molti fan della trasmissione hanno fatto il tifo per lui durante la finale, dove h sfidato Hue, la studentessa vietnamite, e Bubu, il diciannovenne aspirante chef. Come sempre a giudicare i piatti ci hanno pensato i giudici, ovvero Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, presente fin dalla prima edizione andata in onda nel 2011.

Il gesto dello chef

Nell’ultimo periodo lo chef napoletano è tornato sotto i riflettori, prima perché pizzicato con la sua famiglia allo stadio, dove ha ricevuto da parte di alcuni tifosi della squadra avversaria alcuni commenti sgradevoli. Ora invece fa parlare nuovamente di sé per l’inizio del suo show, Cucine da incubo, che nel corso degli anni ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori.

Antonino Cannavacciuolo gesto
Antonino Cannavacciuolo gesto – cuciniamoli.com – foto @antoninochef

Basato sul formati inglese condotto da Gorgon Ramsay, Antonino in ogni puntata si reca in un ristorante in crisi con il compito di aiutarlo a risollevarsi ed evitare dunque la sua chiusura. Comincia analizzando la location e assaggiando i vari piatti inclusi nel menù. Una vera e propria missione che lo stesso chef prende molto a cuore.

La differenza principale con la versione originale del programma è che Cannavacciuolo mostra la preparazione delle nuove proposte anche al pubblico, le stesse che verranno inserite nel menù del ristorante, per aiutarlo a rilanciare la propria immagine. Per promuovere l’inizio dello show, lo chef non ha potuto fare altro che condividere un messaggio online con i suoi fan nel qual si è affidato al suo protettore preferito, San Gennaro, patrono di Napoli, con la speranza che anche durante questa stagione Antonino riesca nella sua intrepida missione.

Impostazioni privacy