Dimagrisce 8 kg mangiando pizza tutti i giorni: il segreto è in un ingrediente molto discusso

E’ dimagrito nonostante la sua dieta ipercalorica. Ma come ha fatto? A quanto pare la ragione è da ricercarsi in un particolare alimento.

Molti continuano a non crederci, ma è successo veramente. Come è possibile però che una persona riesca a perdere peso nonostante mangi giornalmente uno dei piatti più calorici inclusi nella dieta italiana?

perdere perso mangiando pizza segreto
perdere perso mangiando pizza segreto – cuciniamoli.com

Nulla toglie il fatto che la pizza sia super gustosa e un piatto sicuramente variegato, ma tutti sono cresciuti con la consapevolezza che debba essere mangiare saltuariamente per non rischiare appunto di prendere peso. Ma un uomo ha deciso invece di fare diversamente e iniziare ad introdurla nel suo menu giornaliero. Però ne ha cambiato leggermente inserendo un alimento ancora poco conosciuto in Europa nonostante ne sia stata appena legalizzata la commercializzazione.

Il segreto della pizza che fa dimagrire

E’ possibile perdere perso mangiando la pizza? A questo quesito ha cercato di rispondere un uomo originario di Napoli, Salvatore Pisano, che lavora come imprenditore e modello. Quest’ultimo non ha fatto altro che mangiare tutti i giorni la pizza a pranzo. Il risultato? Strabiliante visto che ha perso la bellezza di otto kg in due mesi. Ma come ha fatto?

perdere perso mangiando pizza segreto
perdere perso mangiando pizza segreto – cuciniamoli.com – foto @salvatorepisano12

A quanto pare ha deciso di prepare lui stesso i suoi piatti ma ha inserito nell’imparto un nuovo ingrediente, che molti italiano non hanno nemmeno sentito nominare. Stiamo parlando della farina di grillo, piuttosto esotico ma una grande fonte proteica. Ebbene sì, poco tempo fa l’Unione Europea ha deciso di metterla in commercio, anche se ancora ci sono molti pareri contrario a riguardo, soprattutto perché si tratta di un alimento molto particolare, almeno per la nostra tradizione culinaria e quella degli altri paesi europei.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Tgcom24, l’uomo ha però voluto precisare come sia  indispensabile consultare un professionista della nutrizione prima di avventurarsi in qualsiasi dieta. Ha spiegato che l’idea di introdurre la farina di grillo nell’impasto della pizza proviene da uno chef napoletano che risiede attualmente a New York. L’imprenditore ha letto che quest’ultimo era riuscito a perdere peso mangiando pizza a pranzo, ogni singolo giorno. L’impasto viene preparato con farina, sale, lievito, acqua, senza aggiungere nessun tipo di grasso. Viene poi lasciato lievitare per trentasei ore.

Pisano ha voluto però precisare che si tratta di un percorso che va seguito per mesi e che non deve mai includere condimenti extra. Inoltre la pizza non va mai mangiata per cena ed ogni giorno si dovrebbero bere 2 litri d’acqua, cercando di fare regolarmente attività fisica. Per quanto riguarda i tipi di pizze ammesse, meglio optare per una margherita o una pizza marinara (senza mozzarella e solo con salsa di pomodoro, origano e aglio, no acciughe), oppure un condimento formato da  verdure miste grigliate. Da evitare assolutamente altri condimenti come salumi e formaggi.

Impostazioni privacy