Whatsapp cambia tutto, ecco cosa succederà al prossimo aggiornamento: le nuove funzioni ti sorprenderanno

Fantastiche novità in arrivo per la piattaforma di messaggistica più utilizzata. Scopriamo di cosa si tratta.

La maggior parte di ormai utilizza WhatsApp quotidianamente. Molti di noi non riescono proprio a farne a meno. E proprio per questa ragione, è sempre in grado di reiventarsi ma stavolta potrebbe essere superata.

whatsapp nuova funzionalità
whatsapp nuova funzionalità – cuciniamoli.com

Infatti a breve potrebbe arrivare una nuova funzionalità chiamata Lock Chat. Anche se ancora è in fase di prova e quindi non ancora a disposizione della massa, vediamo insieme in cosa consiste.

La nuova funzionalità di WhatsApp

Per coloro che utilizzano WhatsApp, è in arrivo una grande novità che consiste nella nuova strabiliante funzionalità chiamata Lock Chat. In poche parole quest’ultima dovrebbe consentire agli utenti di bloccare le chat private all’interno delle informazioni del contatto o del gruppo della chat.

whatsapp nuova funzionalità
whatsapp nuova funzionalità – cuciniamoli.com

Ciò significa che gli utenti potranno avere il controllo completo su chi può accedere alle proprie chat personali, migliorando di fatto la loro privacy. Quindi quando una chat è bloccata, solo l’utente può accedervi utilizzando l’impronta digitale o il codice di accesso. Ci significa che nessuno può accedervi se non il diretto interessato. Se qualcuno prova ad accedervi senza fornire l’autenticazione necessaria, gli verrà chiesto di cancellare la chat prima di entrare.

La funzione Blocca chat garantisce inoltre che le foto e i video inviati in una chat bloccata non vengano salvati automaticamente nella galleria del dispositivo. Questo ulteriore livello di protezione può impedire che i contenuti sensibili vengano visualizzati da persone diverse dal destinatario, garantendo agli utenti una maggiore tranquillità. Anche se questa funzione non è ancora disponibile al pubblico rappresenta un grande passo in avanti in termini di privacy su WhatsApp offrendo al tempo stesso agli utenti un maggiore controllo sulle conversazioni e sui media.

La funzione di blocco della chat è solo una delle numerose misure che WhatsApp sta implementando per proteggere la privacy degli utenti. La crittografia end-to-end di WhatsApp garantisce inoltre che solo il mittente e il destinatario possano leggere i messaggi, rendendo difficile per chiunque altro intercettare o accedere alle conversazioni.

Fornendo un maggiore controllo sulle chat private e sui media, WhatsApp sta provando a migliorare la fiducia degli utenti nella piattaforma. Se WhatsApp continuerà a sviluppare e implementare nuove funzioni per la privacy, è probabile che la piattaforma continuerà ad attrarre un numero sempre maggiore di utenti preoccupati per la loro privacy e la sicurezza dei dati.

Impostazioni privacy