La puzza di uovo dalle stoviglie non va più via? Forse perché non hai mai usato questo rimedio super efficace

Le tue stoviglie puzzano di uovo? devi assolutamente conoscere il trucco che risolverà per sempre questo increscioso problema.

Hai appena finito di cucinare una gustosa frittata di uova, ma ora devi affrontare il fastidioso problema di eliminare il cattivo odore di uovo che si è diffuso sulle stoviglie e sulle posate. Non importa quante volte le lavi, sembra che l’odore di uovo non voglia andarsene. Ma non disperare, c’è un rimedio super efficace che probabilmente non hai mai provato.

TRUCCO ELIMINARE PUZZA UOVO
TRUCCO ELIMINARE PUZZA UOVO CUCINIAMOLI.COM

Le uova sono un ingrediente versatile e delizioso che viene utilizzato in moltissime ricette, ma il loro odore sulfureo può diventare un vero incubo per chi deve lavare le stoviglie dopo averle utilizzate. Tuttavia, con alcuni trucchi semplici è possibile eliminare facilmente la puzza di uovo e rendere le tue stoviglie fresche e pulite come appena comprate.

Come eliminare in modo efficace la puzza di uovo dalla stoviglie

Uno dei primi passi da compiere è quello di mettere le stoviglie sporche di uovo in una bacinella con acqua fredda e qualche goccia di detersivo per piatti subito dopo averle usate. Lasciarle sporche all’aria farebbe asciugare l’uovo e renderebbe la puzza più difficile da eliminare. Inoltre, sciacquare le stoviglie con acqua calda avrebbe l’effetto di fissare maggiormente l’odore dell’uovo, quindi evita di farlo.

Ma ecco il trucco super efficace: utilizza il bicarbonato di sodio. Sciogli qualche cucchiaio di bicarbonato nell’acqua dell’ammollo e lascia le stoviglie immerse per qualche ora. Questo aiuterà ad eliminare l’odore di uovo e a disinfettare le stoviglie. Nel caso in cui l’odore sia molto persistente, puoi anche utilizzare del bicarbonato “puro” direttamente sulle stoviglie, sfregandole con una spugna.

TRUCCO ELIMINARE PUZZA UOVO
TRUCCO ELIMINARE PUZZA UOVO CUCINIAMOLI.COM

Un altro rimedio efficace è l’acido citrico contenuto nel succo di limone. Spreme il succo di un limone nell’acqua dell’ammollo delle stoviglie e lascia agire per qualche ora, prima di procedere con il lavaggio. In alternativa, puoi bollire una pentola d’acqua a cui hai aggiunto del succo di limone e delle foglie di alloro. Una volta che il liquido si è raffreddato, utilizzalo per lavare le stoviglie sporche.

Se vuoi eliminare il problema alla radice, prova a sostituire l’uovo nelle tue preparazioni con altri ingredienti che hai già in casa. Ad esempio se cerchi dolci senza uova, apri la dispensa, gli ingredienti segreti sono tutti lì! eviterai anche il fastidioso problema di lavare stoviglie sporche di uovo crudo.

Finalmente la puzza di uovo sulle stoviglie non è più un problema insormontabile grazie a questi semplici rimedi. Non arrenderti alle stoviglie maleodoranti e prova questi trucchi efficaci per mantenere la tua cucina fresca e pulita.

Impostazioni privacy