Antonino Cannavacciuolo spiazza tutti: sguardo minaccioso e parole forti, alta tensione

Quando lo chef napoletano più famoso d’Italia parla, il pubblico risponde. Stavolta ha davvero dato il meglio di sé e i fan si sono scatenati: quale sarà il motivo?

Lo chef Antonino Cannavacciuolo è tanto simpatico quanto bravo. Il suo talento e la sua arte in cucina sono ormai da anni sulla bocca di tutti nel mondo della gastronomia italiana, come conferma il suo palmares da 7 stelle Michelin rinvenute nel corso dei suoi trent’anni di carriera. Ma è anche vero che le sue espressioni severe incutono timore come nessuno!

Lo chef Cannavacciuolo spiazza tutti
Lo chef Antonino Cannavacciuolo – cuciniamoli.com – Foto @masterchef

In questi otto anni al timone del programma culinario Masterchef in qualità di giudice, infatti, Cannavacciuolo è diventato molto amato e seguito anche sui social anche per la sua ferrea disciplina tra i fornelli. Insieme ai suoi due colleghi Giorgio Locatelli e il longevo Bruno Barbieri, rappresenta la squadra di giudici più integerrimi della televisione nostrana. Ma stavolta cosa avrà mai fatto per aver preso così in contropiede i suoi fan?

Cannavacciuolo all’attacco: i fan colti alla sprovvista

Da buon intenditore enogastronomico, Antonino Cannavacciuolo è anche un ottimo amante della tradizione. Per questo, soprattutto quando si avvicina il periodo delle festività, intorno alle creazioni culinarie dello chef si crea sempre molta aspettativa e curiosità e di certo questa Pasqua 2023 non è da meno.

La sua Villa Crespi sulle sponde del lago d’Orta miete successi ormai da anni, eppure il cuoco ama inventare piatti sempre nuovi e adora rinnovarsi per chi è appassionato della sua cucina ma anche per chi ha imparato a conoscerlo solo da poco. Per quest’anno, infatti, in occasione della Pasqua ha sciorinato le sue novità culinarie.

La ricetta della colomba classica di Cannavacciuolo
La colomba pasquale di Antonino Cannavacciuolo – cuciniamoli.com – Foto Facebook

In pole position troviamo la Colomba al pistacchio, new entry di questo 2023 che va a fare compagnia alle colombe al gianduia, al cioccolato e arancia e all’immancabile colomba classica. Ma tra le sue ricette il cuoco vanta anche un dolce di Pasqua molto apprezzato da una certa categoria di persone: il dolce pasquale vegano. 

Composto da tutti prodotti di certificazione vegan, il dolce pasquale vegano dimostra come Cannavacciuolo sia sempre molto attento ai gusti e alle esigenze di chi ama la sua cucina ma non vuole rinunciare alla tradizione e ai sapori unici. Nonostante queste novità abbiano sorpreso in positivo i suoi fan, c’è però un’altra notizia che ha mietuto il panico sui social. Quale sarà? 

Lo chef incute timore…più del solito! Perché mai?

“Io sono ovunque, osservo tutto e non mi sfugge niente!”. Con queste parole Cannavacciuolo entra a gamba tesa sul suo profilo Instagram con un post che lascia tutti sgomenti, eppure c’era da aspettarselo. Ormai da anni nel mondo della televisione italiana, il giudice di Masterchef non è l’unico ruolo che ha consacrato il cuoco ad essere così celebre ma anche così temuto.

Cannavacciuolo da oltre dieci anni è infatti anche la star di un’altra trasmissione a sfondo culinario, diventata famosa grazie al format americano che vedeva come protagonista l’altro severo chef Gordon Ramsay. Marchiati come i due cuochi più cattivi della tv, entrambi hanno contribuito al successo di questo programma che proprio domenica scorsa ha dato il via su Sky e Now tv ad una nuova stagione.

Le nuove puntate di Cucine da incubo con Cannavacciuolo
Lo chef Cannavacciuolo ritorna in Cucine da incubo – cuciniamoli.com – Foto Cucine da incubo

Stiamo parlando naturalmente di Cucine da incubo, il programma in cui nel caso dei ristoranti italiani Antonino Cannavacciuolo è alla prese con i ristoratori che sono a rischio chiusura locale e dovrà fare di tutto per aiutarli a risollevare le loro sorti. Nel corso delle edizioni lo chef napoletano ne ha viste di cotte e di crude (in tutti i sensi!), ma anche quest’anno non ha nessuna intenzione di ammorbidirsi.

Sguardo da duro, voce ferma e decisa, è intenzionato a far tremare i prossimi protagonisti di questa edizione 2023 di Cucine da Incubo. Dopo aver invitato i suoi fan su Instagram a seguire la prima puntata andata in onda domenica 2 aprile alle ore 21.15, chi lo segue da tempo sa che ha mantenuto la sua parola.

“Tu si na cosa grande pe me”, “non vediamo l’ora”, “era ora!”, “sei il più grande!”, sono solo alcuni dei commenti lasciati dai fan che hanno accolto con calore la notizia del suo ritorno in qualità di salvatore per i ristoratori in difficoltà. Vedremo nel corso delle prossime puntate quali peripezie aspetteranno lo chef… o gli stessi ristoratori sotto il suo implacabile giudizio!

 

Impostazioni privacy