Giorgio Locatelli svela il dramma nascosto: “Credevo fosse morta”, sfiorata la tragedia in famiglia

Le chef italiano trapiantato a Londra ha raccontato un terribile episodio che ha coinvolto la figlia Margherita.

Il pubblico ha imparato a conoscere Giorgio Locatelli con il suo ruolo di giudice a Masterchef, l’acclamato cooking show che ha ormai conquistato milioni di italiani. Ogni stagione è avvincente e accattivante, grazie non solo ai concorrenti ma al rapporto che lega i tre giudici. Infatti Locatelli è affiancato da altri due volti noti dello spettacolo, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Giorgio Locatelli episodio drammatico
Giorgio Locatelli episodio drammatico – cuciniamoli.com – foto @giorgiolocatelli1

La dodicesima edizione si è conclusa qualche settimana fa ma secondo alcune indiscrezioni i provini per la prossima dovrebbero partire a breve. Questa volta a trionfare è stato l’ex ryder di Varese, Edoardo Franco, che con la sua grinta e le sua abilità culinarie è riuscito a portarsi a casa la vittoria. Quindi si è aggiudicato un montepremi da 100 mila euro e la possibilità di scrivere un proprio libro di ricette, uscito oltretutto qualche giorno fa ed intitolato Daje! La mia cucina senza confini.

La finale comunque è stata agguerritissma considerato che il ventiseienne ha dovuto battere due dei favoriti del pubblico e a quanto pare perfino dei giudici. Stiamo parlando ovviamente di Hue, la giovane studentessa del Vietnam, e Bubu, il diciannovenne aspirante chef.

L’episodio che ha segnato la vita di Locatelli

Lo chef di origini lombarde è noto per la sua riservatezza soprattutto quando si parla della sua famiglia composta dalla moglie Plaxy e dai due figli della coppia, Margherita e Jack, avuto da una relazione precedente della moglie. Locatelli però si è voluto aprire in una recente intervista nella quale ha raccontato di un terribile episodio accaduto alla figlia.

Giorgio Locatelli episodio drammatico
Giorgio Locatelli episodio drammatico – cuciniamoli.com – foto @giorgiolocatelli1

Quando era piccola ha sofferto di varie infezioni, inclusi degli eczemi e su suggerimento del dottore decidono di trascorrere l’estate in luogo caldo. Per l’esattezza approdano nel Sud della Francia. Jack, come ha affermato lo stesso chef, è stato un ragazzo sempre molto avventuroso quando si tratta di cibo e un pomeriggio aveva voglia di un panino. Così prende del salmone, portato direttamente dall’Inghilterra, perché a detta di Giorgio, meglio un prodotto di qualità rispetto ad uno in scatola.

Ma il ragazzo lo ha poi fatto assaggiare alla sorellina, che ancora all’insaputa dei genitori si è scoperto essere allergica. Ha cominciato a gonfiarsi e in preda al panico hanno cominciato a cercare aiuto. Fortunatamente lì vicino si trovavano dei vigili del fuoco che avevano con sé dell’adrenalina da somministrarle. La situazione fortunatamente si è subito placata ma la famiglia è corsa comunque in ospedale. Margherita però  riuscita a riprendersi da questo terribile episodio anche se Giorgio ha confessato che temeva di non rivederla più viva.

Impostazioni privacy