Bruno Barbieri svela il dietro le quinte di Masterchef: “Feeling particolare” con uno di loro

Il re di Masterchef regala pillole di indiscrezioni lontano dalle scene. Quale sarà la persona che è rientrata nelle grazie dello chef?

Ormai guru della famosa trasmissione di cucina, Bruno Barbieri si rivela essere ancora una volta il perno centrale di Masterchef. Nel corso degli anni sono tante le dichiarazioni ma anche le curiosità che sono venute a galla grazie al celebre cuoco pluristellato. 

Le rivelazioni di Bruno Barbieri a Masterchef
Il giudice di Masterchef Bruno Barbieri – cuciniamoli.com – Foto @masterchef

Presente dalla prima edizione di Masterchef Italia nel 2011, Bruno Barbieri si consacra come giudice più longevo del programma. Nel corso di questi 12 anni lo chef ne ha viste di cotte e di crude, e non solo tra i fornelli! Sono state molte infatti le persone che lo hanno accompagnato in questo percorso, dagli operatori passando per i concorrenti fino ai giudici. Ma ci sarà stato qualcuno che avrà preso un posto speciale nel suo cuore?

Gli anni di Masterchef in buona compagnia… più o meno!

Nel corso delle edizioni di Masterchef oltre ad essere passate molte facce diverse dietro i banchi da cucina, a dire addio sono stati anche alcuni giudici. Con lui sin dalla prima puntata del talent culinario, Carlo Cracco è stato anche il primo ad abbandonare il programma. Insieme con Joe Bastianich, infatti, formavano il famoso trio di giudici più severi e temuti d’Italia, affiancati poi nel 2015 da Antonino Cannavacciuolo in qualità di quarto componente della giuria.

A quanto pare nei primi anni di Masterchef, secondo quanto dichiarato in passato da Barbieri, la serietà non faceva parte solo del gioco con i concorrenti ma esisteva anche tra di loro. In particolare tra Barbieri e Cracco capitavano anche discussioni accese, ma la durezza del cuoco vicentino non ha contaminato il divertimento dello chef bolognese, il quale racconta di avere comunque dei bellissimi ricordi di quel periodo.

Il trio di giudici di Masterchef Bastianich, Cracco e Barbieri
Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri – cuciniamoli.com – Foto Ansa

Quando però nel 2017 Cracco decide di andare via, la sua sostituta Antonia Klugmann resta solo per un’edizione. E’ così che entra nel cast lo chef Giorgio Locatelli formando il quadrumvirato di giudici. Quattro anni fa, però, la moria del programma non si arresta e perdono un altro pezzo: Bastianich infatti lascia la giuria nel 2019. Rimangono così in tre: Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo che formano ormai un trio fisso.

Il vero preferito di Barbieri: è lui ad essersi accaparrato i suoi favori!

Rimasti in tre, i famosi chef non hanno solo continuato a mantenere vivo il successo del programma ma hanno instaurato un rapporto di reciproca simpatia e allegria che ha aiutato a tenere alto anche il tenore della performance dei giudici.

In particolare Barbieri ha rivelato di avere un certo feeling con il cuoco napoletano Antonino Cannavacciuolo, non solo suo collega in Masterchef ma anche suo amico nella vita fuori dal programma. Entrambi molto social, infatti, pubblicano spesso foto che li ritraggono insieme e la loro ironia è così travolgente che Locatelli è ormai divenuto il loro mediatore!

Il trio di Masterchef dal 2019
Bruno Barbieri con Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – cuciniamoli.com – Foto Instagram

Se si spulcia nei profili social dei due chef si noterà come l’amicizia tra Barbieri e Cannavacciuolo sia diventata oggetto di entusiasmo da parte dei fan, i quali sono sempre curiosi di vedere i loro beniamini in vesti diverse da quelle di giudici. Il loro affiatamento è ben visibile e Barbieri lo ricorda con molto calore ogni volta che può, per la gioia degli appassionati di Masterchef e non solo! 

Impostazioni privacy