Masterchef Italia, che fine ha fatto Max? E’ ancora più famoso, ma ha cambiato completamente lavoro

Ricordate Maxwell Alexander? E’ stato uno dei concorrenti che ha partecipato al noto show culinario. Scopriamo insieme che fine ha fatto.

Classe 1957, Maxwell, o conosciuto più comunemente con il nome di Max, è stato uno dei concorrenti della decima edizione, il quale si è messo alla prova per arrivare in finale e aggiudicarsi la vittoria.

Maxwell concorrente Masterchef
Maxwell concorrente Masterchef – cuciniamoli.com – foto @max_masterchefit10

Il programma ormai ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori, molti dei quali sono curiosi di scoprire quale percorso i concorrenti abbiano deciso di intraprendere al termine dello show. Molti di loro infatti prima di partecipare hanno carriere che si discostano completamente dal settore della ristorazione.

Ma come abbiamo visto  in passato, alcuni di loro decidono di lasciare il loro lavoro ed intraprendere una carriera nel mondo della gastronomia. Oggi vogliamo parlarvi di Max, il gentiluomo che ha affascinato i giudici nel corso della decima edizione con la sua eleganza e il suo bizzarro umorismo.

Che fine ha fatto Max?

Max ha partecipato a Masterchef nel 2020 in occasione della decima edizione, dove si è piazzato in nona posizione. Come sempre a giudicare i manicaretti (ed eventuali mappazzoni) preparati dai concorrenti ci ha pensato la giuria che come quest’anno era composta da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Buono Barbieri, il quale è stato presente in ogni singola edizione, sin dall’approdo dello show in Italia avvenuto nel 2011.

Maxwell concorrente Masterchef
Maxwell concorrente Masterchef – cuciniamoli.com – foto @max_masterchefit10

Nella terzultima edizione abbiamo conosciuto anche un personaggio abbastanza particolare, Max, un gentiluomo statunitense di origini slovacche, nato e cresciuto a Grand Rapids, nello stato del Michigan. La famiglia è immigrata dall’Europa nel 1908 e come la maggior parte degli immigrati di quell’epoca si era trasferita in cerca di una vita migliore.

Nel 1987 ottiene una laurea in Storia dell’arte presso la prestigiosa Columbia University, considerata una tra le migliori al mondo e dove ha imparato l’italiano. Nel 2018 però ha deciso di fare le valigie e trasferirsi a Roma, dove attualmente risiede. Infatti nel corso di un’intervista ha confessato di essersi innamorato della città quando da piccolo l’ha visitata insieme alla sua famiglia.

Prima della sua partecipazione a Masterchef, Max lavorava come giornalista per alcune delle riviste più note a livello internazionale. Nel 1990 diventa direttore esecutivo di Variety e Daily Variety a New York e poi a Los Angeles. Una posizione che mantiene per ben sette anni, quando diventa caporedattore di People Weekly. Al momento lavora per importanti riviste come Forbes e Focus, ma nonostante il trasferimento nel Bel Paese continua a collaborare con alcune riviste americane come Smithsonian e Reader’s Digest.

Impostazioni privacy