Joe Bastianich in crisi profonda: “Non è possibile”, il ristoratore in difficoltà a Pechino Express

L’ex giudice di Masterchef è entrato nel panico durante la sua avventura a Pechino Express. Scopriamo insieme cosa è successo.

Joe Bastianich al momento è alle prese con la decima edizione di Pechino Express, ambientata in India. In coppia con lui c’è il suo amico e collega Andrea Belfiore. Questa edizione però è partita con il botto dato che le altre coppie che stanno partecipando sono alquanto competitive.

Joe Bastianich panico
Joe Bastianich panico – cuciniamoli.com – foto @jbastianich

Sono partite 9 coppie ma solo una riuscirà a salire sul gradino più alto del podio. Ogni settimana il programma si fa sempre più intenso e competitivo e in ogni puntata, o quasi, viene eliminata una squadra. Finora sono state due le coppie a dover abbandonare il gioco.

I primi eliminati sono stati gli ipocondriaci, ovvero la coppia composta dal comico ligure Dario Vergassola e dalla figlia Caterina. Nel corso della scorsa putata invece a lasciare questa fantastica avventura è toccato agli istruiti, ovvero a Maria Rosa Petolicchio e Andrea di Piero, la professoressa e l’allievo prediletto che il pubblico ha imparato a conoscere nel celebre programma targato Rai Uno, Il Collegio.

Il panico Joe Bastianich

Joe Bastianich è salito alla ribalta con il noto programma culinario Masterchef, dove svolgeva il ruolo di giudice in compagnia di Bruno Barbieri e Carlo Carlo. Un trio che ha fatto innamorare i telespettatori grazie al loro simpatia e alla loro complicità. Alla fine dell’ottava stagione però l’imprenditore italo-americano ha voluto lasciare lo show per dedicarsi ad altri progetti lavorativi come l’apertura di ristoranti e imprese vinicole.

Joe Bastianich panico
Joe Bastianich panico – cuciniamoli.com – foto @jbastianich

Ora però ha deciso di rimettersi in gioco ma non nel ruolo di giudice, bensì di concorrente e non esiste un programma migliore di Pechino Express per farlo. Al momento restano ancora in gioco 6 coppie: Le attiviste (Giorgia Soleri e Federica Fabrizio), Gli Avvocati (Alessandra De Michelis e Lara Picardi), Mamma e figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta), I novelli sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), Le mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezja) e I siculi (Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo).

In questo reality molti concorrenti hanno imparato ad affrontare le proprie paure e a sfidare i loro limiti. Nonostante ciò tutti sono stati grati di aver avuto questa grande opportunità. Non mancano però i momenti di sconforto, come quello affrontato dallo stesso Joe. Infatti durante una delle prove l’ex giudice di Masterchef si è reso conto di aver perso la mappa, uno strumento fondamentale per arrivare a destinazione visto che ci sono segnati tutti i luoghi dove recarsi per superare la prova.

Un momento quindi di forte ansia e panico: Non è possibile, non l’abbiamo lasciata da nessuna parte”. Fortunatamente dopo qualche minuto la situazione si è risolta, quando, dopo la prova dell’immunità, quest’utlima gli è stata riconsegnata dal programma, con l’approvazione ovviamente di tutti gli altri partecipanti.

Impostazioni privacy