Ti sei mai chiesto quali sono le tue vere paure? Ecco il test rivelatore

Hai anche tu delle paure? Tutti ne hanno e oggi scopriremo proprio le tue. Completa il test e otterrai tutte le risposte che stai cercando. L’importante è rispondere in maniera sincera.

Tutti hanno delle paure, escono fuori nel momento in cui non riusciamo a gestire le nostre emozioni. A volte capita di ignorare quei timori e di metterli da parte, ma probabilmente ci illudiamo di averlo fatto, perché si manifestano proprio quando meno te lo aspetti. È inutile fare finta di nulla, essere superficiali non serve a niente: le paure vanno affrontate con coraggio e tanta forza d’animo.

Test paura quattro profili
Il test delle paure: scopri quali sono le tue – cuciniamoli.com

Grazie al test di oggi potrai scoprire quali sono le tue reali paure. Non dovrai fare altro che rispondere ad una semplice domanda, una di quelle che si fanno sempre durante un colloquio di lavoro: cosa (o chi) porteresti con te su un’isola deserta? Ti diamo la possibilità di scegliere tra quattro opzioni: la mamma, un pettine, un libro e un caricabatterie. Fai la tua scelta, lasciati guidare dall’istinto e poi passa alla seconda fase del test.

I profili del test: ecco quali sono le tue paure

Siamo finalmente arrivati al momento di scoprire quali sono le tue paure più profonde. Tra qualche secondo leggerai il profilo abbinato alla tua scelta. Ad ogni profilo corrisponde una paura diversa, scopriamo insieme qual è la tua. Ti ricordiamo che questo test non ha nessuna validità scientifica, quindi i profili che consulterai non derivano da teorie o tesi, ma rappresentano soltanto uno svago per le nostre lettrici ed i nostri lettori, esattamente come tutti gli altri test che abbiamo proposto ultimamente.

Test paura personalità
Dimmi cosa ti spaventa e ti dirò chi sei veramente – cuciniamoli.com
  • Mamma: la tua paura più grande è quella di perdere gli affetti più stabili, in particolare familiari e amici. Non potresti vivere senza di loro, hai rinunciato a diverse possibilità per restare nella tua comfort zone e non hai nessuna intenzione di tornare indietro. Ami prenderti cura degli altri, faresti qualsiasi cosa per aiutare un amico in difficoltà e questo ti fa onore.
  • Pettine: hai scelto il pettine? Bene, questo vuol dire che hai paura di essere giudicato dagli altri. Vorresti essere amato e apprezzato da tutti, anche se sai bene che è impossibile. È inutile provare a tentare, ci sarà sempre qualcuno che non amerà i tuoi modi di fare o non condividerà le tue idee. Dimentica i giudizi negativi e concentrati principalmente sulle tue opinioni, sono molto più importanti.
  • Libro: hai paura di perdere la memoria. I ricordi sono importanti, anche se spesso vivi troppo nel passato e trascuri il presente. Vorresti riuscire a non dimenticare niente, soprattutto le emozioni più forti, come quando, per gioco, hai sbloccato il carrello del supermercato con i tuoi amici senza usare la monetina. Provi piacere quando ti vengono in mente i ricordi più leggeri, quelli che si dimenticano più facilmente e che non vuoi assolutamente perdere.
  • Caricabatterie: cosa te ne fai di un caricabatterie su un’isola deserta? Sarebbe una scelta completamente inutile, che sottolinea la tua scarsa capacità di comprendere quali siano le esigenze più importanti in uno specifico momento. La tua paura principale è quella di commettere errori e di creare problemi agli altri a causa delle tue scelte. A volte segui troppo l’istinto quando ti muovi, forse dovresti imparare a fermarti e contare fino a dieci prima di prendere una decisione importante.
Impostazioni privacy