Test visivo, solo il 3% riesce a trovare il quadrifoglio in meno di 5 secondi

Sei capace di osservare un’immagine e cogliere immediatamente un dettaglio nascosto? Mettiti alla prova e completa il test visivo, hai soltanto cinque secondi per trovare il quadrifoglio.

Hai mai provato a fare un test visivo? Non devi preoccuparti, è un modo per testare la tua capacità di individuare un piccolo dettaglio nascosto in un contesto molto più grande. Ad esempio, guarda l’immagine in basso per cinque secondi, inizialmente troverai tanti fiori di tutti i colori. Tra questi fiori si nasconde un quadrifoglio, lo hai notato? I cinque secondi iniziano in questo momento, trova il quadrifoglio e poi prosegui con la seconda fase del test.

Il test del quadrifoglio
Trova il quadrifoglio in cinque secondi Fonte Pinterest – cuciniamoli.com

Hai visto il quadrifoglio? Quanto tempo hai impiegato per trovarlo? La cosa più importante è notare il dettaglio, in un secondo momento ci soffermeremo sulle tempistiche. Probabilmente non lo sai, ma il tempo perso a trovare il piccolo quadrifoglio potrebbe dare molte risposte sulla tua capacità di osservazione. Un buon osservatore ha caratteristiche molto precise, scorri il testo verso il basso per scoprirle tutte.

Test: hai trovato il quadrifoglio?

Adesso sposteremo la nostra attenzione sulla tempistica impiegata nel trovare il quadrifoglio. Se lo hai notato in meno di cinque secondi, vuol dire che sei un ottimo osservatore e abbiamo preparato un profilo personalizzato per te, ma c’è tanto da dire anche su coloro che hanno impiegato più di cinque secondi a concludere l’operazione e su quelli che ancora non sono riusciti a trovare il quadrifoglio.

Osservare: trova il quadrifoglio
Credi di essere un buon osservatore? – cuciniamoli.com
  • Hai trovato il quadrifoglio in meno di cinque secondi: sei un osservatore eccezionale, non era per niente semplice notare il quadrifoglio tra tutti quei fiori. Era nascosto tra altri elementi dello stesso colore e, per questo motivo, trovarlo in meno di cinque secondi era un’impresa riuscita soltanto al 3% dei partecipanti al test. Non ci resta che farti i complimenti e invitarti ad insistere con questo genere di test.
  • Hai trovato il quadrifoglio in più di cinque secondi: hai perso un po’ di tempo per trovare il quadrifoglio? Non devi buttarti giù con il morale, probabilmente hai soltanto bisogno di un po’ di allenamento. Nei prossimi giorni troverai altri test simili a questo, allenati e vedrai che anche tu riuscirai a risolvere un test visivo in meno di cinque secondi.
  • Non hai trovato il quadrifoglio: niente da fare, lo stai cercando con tutte le tue forze ma non lo hai ancora trovato. Non c’è nulla di male, è evidente che tu abbia altre capacità. L’osservazione non è il tuo forte, trovare dettagli non ti piace o non rientra tra le tue capacità, prova a cimentarti con dei test diversi da questo, anche tu troverai quello adatto a te, non c’è alcun dubbio.
Impostazioni privacy