Ecco perché da oggi non userai l’ammorbidente solo in lavatrice: tutti gli usi che non immaginavi

Solitamente utilizzi l’ammorbidente soltanto per i lavaggi in lavatrice, giusto? Da oggi cambierai radicalmente le tue abitudini, non c’è alcun dubbio.

Quante volte ti è capitato di usare l’ammorbidente per i lavaggi in lavatrice, è un’azione che, forse, hai ripetuto centinaia di volte soltanto negli ultimi due o tre anni. È davvero raro trovare qualcuno che non aggiunga mezzo bicchiere di ammorbidente prima di avviare un lavaggio, ma questo non è l’unico modo di utilizzare questo preparato. Oltre ad aggiungerlo durante il risciacquo, puoi sfruttarlo anche in tanti altri modi.

Trucco ammorbidente spray, lavare fiori finti
Come utilizzare l’ammorbidente – cuciniamoli.com

Ed è proprio ciò che proveremo a fare oggi. Avrai la possibilità di apprendere alcuni trucchetti su come usare l’ammorbidente, vedrai che non riuscirai più a farne a meno. Sono tutti facili da mettere in pratica e non necessitano nessun tipo di sforzo. Hai soltanto bisogno di prendere qualche appunto, imparare a memoria le poche istruzioni che ti daremo e divertirti. Alla fine ci ringrazierai perché l’ammorbidente è davvero molto utile, solo che ancora non te ne sei reso conto fino in fondo.

Ecco cosa puoi fare con l’ammorbidente

Come abbiamo già detto, di sicuro tu utilizzi l’ammorbidente per rendere più morbidi i tessuti del tuo bucato, ma oggi proveremo a parlarti di questo preparato sfruttando un altro punto di vista. Anzi, diversi punti di vista. È proprio così, perché puoi usare l’ammorbidente per creare un profumatore spray, spolverare la casa e per lavare i fiori finti. È un tipo di pulizia diversa rispetto al solito cambio di stagione, ma può andar bene lo stesso.

Idea ammorbidente
Ecco alcune idee per te – cuciniamoli.com

Partiamo dal profumatore spray: inserisci dell’ammorbidente in un contenitore del detersivo e aggiungi dell’acqua calda. Agita un po’ e otterrai una soluzione perfetta da spruzzare su tende e cuscini. Se vuoi spolverare casa, inserisci dell’ammorbidente in una bacinella piena di acqua calda, poi prendi un panno e lascialo per qualche secondo al suo interno. Quando sarà completamente imbevuto, passalo sulle superfici del tuo letto o dei mobili. L’ammorbidente ha un’azione antistatica che permette di mantenere lontana la polvere e va bene anche per i divani in ecopelle.

Aiutandoti con una scopa, passa il panno anche sui muri, vedrai che il risultato sarà eccellente! Infine, puoi usare l’ammorbidente per lavare i fiori finti. Non dovrai fare altro che bagnare un panno e passarlo sui fiori. Sembreranno profumati come se fossero veri. Speriamo che questi piccoli trucchi ti siano piaciuti, sappi che nei prossimi giorni ne troverai altri, sempre molto semplici da mettere in pratica. Li conoscevi già o li hai appresi soltanto oggi?

Impostazioni privacy