Anna Moroni lascia i fan a bocca aperta: tutti le chiedono come ha fatto, è incredibile

La ex spalla destra di Antonella Clerici si è affidata ai social per rivelare il suo ultimo capolavoro. Scopriamolo insieme.

Anna Moroni, conosciuta dal pubblico anche semplicemente come Annina, è salita alla ribalta con La Prova del Cuoco, la celebre trasmissione culinaria targata Rai Uno e andata in onda fino al 2010. La donna era il vero e proprio braccio destro di Antonella Clerici, che ha condotto lo show fino al 2018, per essere poi sostituita da Elisa Isoardi.

Anna Moroni aggiornamento
Anna Moroni aggiornamento – cuciniamoli.com – foto @annamoronireal

Ma il legame che legava le due era ormai talmente forte che dopo l’uscita di scena della Clerici, anche Anna ha deciso di abbandonare il programma, nel quale è rimasta per più di 15 anni. Successivamente la presentatrice lombarda ha preso le redini di uno show completamente nuovo e sempre a tema culinario chiamato E’ sempre mezzogiorno, che ancora oggi sta ottenendo dei buonissimi ascolti. Ma anche Annina, nonostante non sia più così presente sul piccolo schermo, cerca di tenere aggiornati i suoi fan tramite il suo profilo Instagram, che ha superato i 100 mila followers.

Gli sforzi ripagano

Anna ha cominciato ad interessarsi alla cucina dopo aver frequentato un corso di gastronomia con a capo il famoso chef Angelo Paracucchi. Infatti la scrittrice romana ha cominciato la sua carriera come interprete lavorando presso l’Ambiasciata australiana della capitale. Ma poi con il tempo ha deciso di perseguire la sua passione, che l’ha portata a debuttare sul piccolo schermo al fianco della Clerici, una delle conduttrici più amate e apprzzate  dal pubblico.

Anna Moroni aggiornamento
Anna Moroni aggiornamento – cuciniamoli.com – foto @annamoronireal

Ma durante la sua partecipazione a La Prova del Cuoco, anche lei è riuscita ad entrare nel cuore dei telespettatori con il suo carisma e la sua pungente onestà. Nonostante sia ritornata brevemente in televisione al fianco di Davide Mengacci nella trasmissione di Rete 4 chiamata Ricette all’italiana, oggi si dedica quasi esclusivamente al ruolo di nonna. Ancora oggi però si dedica in parte al settore culinario visto che insieme alla figlia ha fondato due scuole di cucina chiamate Nonna Papera (suo soprannome durante La Prova del cuoco) e Scuola di cucina di Anna Moroni.

Inoltre spesso posta sul suo profilo alcuni prelibati manicaretti preparati da lei, ma non mancano degli aggiornamenti sulla sua routine quotidiana. Uno di questi risale a qualche giorno fa quando Anna ha deciso di condividere con i suoi followers una routine un po’ bizzarra ma super salutare. Infatti si è fatta fotografare mentre raccoglieva la lattuga dal suo orto, situato sul tetto del proprio garage. Come ha affermato la stessa scrittrice: “Niente è più buono di quello che coltiviamo da soli”! 

Impostazioni privacy