Cracco, la sua bellissima moglie è più famosa di lui: è lei che gli dice cosa fare

Vi siete mai chiesti chi è la moglie del famoso chef vicentino? Scopriamo insieme che ruolo occupa nella sua vita privata e professionale.

Carlo Cracco è salito alla ribalta per aver ricoperto il ruolo di giudice nell’acclamato programma targato Sky, Masterchef, giunto ormai alla dodicesima stagione. E’ stato uno dei giudici originali dello show culinario insieme a Bruno Barbieri, anche se lo chef originario di Vicenza ha deciso di lasciare dopo sei edizioni ed è stato rimpiazzato prima da Antonia Klugmann e ora da Giorgio Locatelli.

Carlo Cracco moglie
Carlo Cracco moglie – cuciniamoli.com – foto ansa

Come dichiarerà lo stesso Cracco, la decisione di lasciare Masterchef è stata motivata dal suo desiderio di intraprendere altri progetti come l’apertura di nuovi ristoranti e la conduzione di altri show, sempre ovviamente nel settore culinario. Nel 2018 va in onda il primo docu-film sulla vita dello chef, incentrato sia sulla carriera che sulla sua sfera personale.

Nel 2021 invece inaugura a Portofino il primo ristorante senza e nello stesso anno conduce un nuovo programma chiamato Dinner club, che ha come ospiti volti noti della televisione italiana che discutono di cultura e gastronomia italiana. La prima stagione ha visto come protagonisti Pierfrancesco Favino, Diego Abantantuono, Luciana Littizetto, Sabrina Ferilli, Fabio De Luigi e Valerio Mastandrea e è da poco stato annunciato l’arrivo di una seconda stagione.

Chi è la moglie di Cracco?

Non c’è alcun dubbio che la vita professionale di Carlo Cracco sia impegnatissima ma c’è sua moglie che lo aiuta ad organizzare le sue giornate lavorative. La donna in questione è Rosa Fanti, con la quale lo chef è convolato a nozze nel 2018 anche se la coppia sta insieme ormai da molti anni.

Carlo Cracco e moglie Rosa Fanti
Carlo Cracco e moglie Rosa Fanti – cuciniamoli.com – foto @rosafanti

Si sono conosciuti ad una festa dove si sono scambiati il numero di telefono. Di li a poco hanno fatto coppia fissa e nel giro di poco tempo sono arrivati due figli, Pietro e Cesare. L’ex giudice di Masterchef però ha altre due figlie, Sveva e Irene, frutto del suo primo matrimonio.

L’unione tra Rosa e Carlo quindi sembra essere estremamente solida, ma molti non sanno che la donna occupa un ruolo fondamentale nella vita di Cracco, non solo nella sfera personale ma anche in quella professionale. Infatti è il braccio destro del marito. Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione e Marketing d’Azienda, si occupa di gestire le relazioni con le aziende con cui collabora il marito. Nonostante ciò riesce a mantenere un perfetto equilibrio tra lavoro e famiglia.

Impostazioni privacy