Stasera ti faccio cenare con 4 euro ed una ricetta pronta in 10 minuti: buonissima

Un secondo piatto economico, ma sfizioso e veloce da realizzare: con soli 4 euro porti a tavola una vera bontà!

Le uova sono un alimento molto prezioso per il nostro organismo perché rappresentano un’importante fonte proteica, ideale anche per chi ha scelto di escludere totalmente carne e pesce dal proprio regime alimentare abituale. E soprattutto, sono anche tanto economiche!

Cena a 4 euro
Prepara una cena economica e super veloce – Cuciniamoli.com

E allora tenendo presente che le uova vanno sempre messe in acqua prima di consumarle per testare la loro freschezza, non rimane che dare spazio alla fantasia e cimentarsi in tante pietanze che ne richiedono la presenza! Per esempio, potresti preparare una crema pasticcera impeccabile seguendo i consigli del maestro Iginio Massari, che lascerà tutti a bocca aperta, oppure prima di passare al dolce potresti scegliere di realizzare un ottimo secondo piatto.

Che ne diresti quindi di spendere davvero poco, sia in termini di tempo che economici, con un bel piatto di uova al pomodoro? Una pietanza molto nutriente e gustosa a pranzo oppure a cena: pochi e poveri ingredienti come uova, cipolla, olio, pomodori e basilico e sei pronta per servire una vera chicca!

Perfette per qualsiasi occasione, le uova al pomodoro con soli 4 euro saranno il tuo piatto smart dal gusto squisito e dai colori vivaci!

Prendi una padella, soffriggi la cipolla, aggiungi i pomodori e per ultime le uova: detto- fatto, la tua pietanza super veloce sarà pronta da gustare!

Uova al pomodoro
Ricetta uova al pomodoro – Cuciniamoli.com

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 400 grammi di pomodori pelati o polpa di pomodoro
  • Mezza cipolla
  • Sale q.b
  • 1 pizzico di zucchero
  • Pepe nero q.b.
  • Basilico q.b.

Preparazione

Per prima cosa, taglia la cipolla e tritala in maniera che sia sottile, poi lasciala appassire in padella con olio e.v.o, a fiamma bassa. Adesso aggiungi i pomodori pelati o la polpa, con sale, un pizzico di pepe e zucchero, quest’ultimo serve a contrastare l’acidità del pomodoro e rendere la salsa più dolce.

A questo punto, lascia cuocere a fuoco lento per una decina di minuti e poi finalmente aggiungi le uova negli spazi che avrai appositamente creato col cucchiaio di legno, tra i pomodori.

Uova in padella
Aggiungi lo zucchero – Cuciniamoli.com

Completa la cottura tenendo la padella sul fuoco per ulteriori 5 minuti, oppure decidi tu i tempi in base alla consistenza dei tuorli desiderata. Ovviamente più saranno lunghi i tempi di cottura, più consistenti risulteranno i tuorli. Appena pronte, impiattale con delle foglie di basilico fresco che daranno al piatto colore e fragranza!

Impostazioni privacy