Ti manca il cavatappi in casa? Nessun problema, ti insegno come stappare una bottiglia senza usare le mani

Stappare una bottiglia senza cavatappi si può ed è sorprendentemente facile, basta guardare nelle tasche.

Ti capita mai di trovarti nella situazione in cui non hai un cavatappi a portata di mano e vuoi stappare una bottiglia di vino? Non temere, esiste un modo semplicissimo per farlo.

TRUCCO VIA TAPPO SENZA CAVATAPPI
TRUCCO VIA TAPPO SENZA CAVATAPPI CUCINIAMOLI.COM

Quante volte ti sei ritrovato a dover forzare il tappo di sughero per aprire la bottiglia di vino in mancanza del cavatappi? Ottenendo tra l’altro un risultato pessimo e un vino pieno di trucioli. Beh dì pure addio a quei sistemi obsoleti, abbiamo scovato su tik tok un trucco davvero fantastico, siamo sicuri che lo userai sempre!

Come aprire una bottiglia di vino senza cavatappi, il trucco è sensazionale!

Di modi per aprire una bottiglia senza cavatappi ce ne saranno molti ma quello scovato su tik toc li batte tutti in fatto di originalità.

Se ti sei ritrovato in casa senza il cavatappi e sei in cerca di una soluzione immediata sei capitato nel posto giusto, ti rivelerò un trucco sorprendente.

Il trucco è molto semplice e richiede solo un po’ di pratica. Innanzitutto, prendi la bottiglia e poi svuota le tasche. Se sei un fumatore probabilmente troverai li quello che ti serve, altrimenti dovrai fartelo prestare, si tratta di un ‘accendino. Grazie a questo trucco sfrutterai il calore per stappare la bottiglia, sarà incredibilmente facile e privo di sforzi. Tutto quello che devi fare è ruotare la bottiglia e scaldare il suo collo. Pian piano vedrai il sughero sollevarsi, come per magia.

TRUCCO VIA TAPPO SENZA CAVATAPPI
TRUCCO VIA TAPPO SENZA CAVATAPPI CUCINIAMOLI.COM

In fondo all’articolo c’è il video che prova che questo incredibile stratagemma funziona davvero!

Ed ora ti svelo un altro trucco popolare, un trucco che non richiede l’uso delle mani! Ma prima vorrei che riflettessi sul perchè le bottiglie di vino hanno il fondo concavo, conosci la ragione ingegnosa? Restando in tema di ingegno passiamo al trucco per stappare il vino senza apri bottiglia e senza mani. Basta mettere la bottiglia tra le ginocchia e fare in modo che il collo della bottiglia sia rivolto verso di te e sia inclinato leggermente verso il basso.

A questo punto, devi utilizzare il tallone della tua scarpa per colpire la base della bottiglia. Colpisci con forza ma con cautela, cercando di evitare di rompere la bottiglia. Dopo alcuni colpi, la pressione creata dalla bottiglia causerà l’espulsione del tappo.

Ecco fatto! Hai stappato la bottiglia senza usare le mani e senza il cavatappi. Ora puoi goderti il tuo drink.

Ma attenzione: se hai intenzione di utilizzare questo trucco in pubblico, assicurati di farlo in un luogo sicuro e privo di ostacoli. Inoltre, tieni presente che non tutte le bottiglie sono uguali, e alcune potrebbero richiedere più forza per essere stappate.

@thatgirlmiranda #757tiktok #winehacksfoodhacks #fyp ♬ In My Head – Lil Tjay

Come vedi stappare una bottiglia potrebbe essere davvero facile e persino senza l’uso delle mani, sono trucchi che fa sempre comodo conoscere e salvano in caso di emergenza. Tuttavia, ricorda sempre di farlo con cautela e di prestare attenzione ai potenziali rischi

Impostazioni privacy