Tende della cucina, come igienizzarle a fondo e rimuovere ogni odore lasciandole super profumate a lungo

Le tende della tua cucina emanano un cattivo odore? Da oggi non avrai più questo problema, ecco cosa devi fare. Si tratta di alcuni piccoli consigli, facili da mettere in pratica ed assolutamente economici.

Le pulizie di casa sono molto importanti perché ci consentono di vivere in un ambiente più pulito e igienizzato. In questo modo, non avrai problemi di allergie e infezioni. Come te la cavi con le tende della cucina? Soprattutto quando sono grandi, possono rappresentare un bel problema, ma oggi proveremo a darti alcune dritte per pulirle senza fare sforzi. Provare per credere!

Tende cucina pulizia
Come pulire le tende in maniera perfetta – cuciniamoli.com

Tra poco avrai la possibilità di conoscere un metodo infallibile per pulire le tende della tua cucina. Da questo momento ti divertirai e non dovrai più faticare, ma soprattutto non dovrai più spendere tanti soldi per acquistare prodotti chimici, spesso dannosi per la salute dell’essere umano e per l’ambiente. Non ti resta che prendere appunti e guardare il video che troverai in basso. Ecco come pulire le tende della tua cucina in un modo spettacolare.

Come pulire le tue tende da cucina senza fare alcuno sforzo

La prima cosa da fare è spolverare la tenda, in modo da rimuovere parte dello sporco che si è accumulato dall’ultimo lavaggio. Quando avrai terminato questa operazione (ricorda di usare tanta energia per spolverare le tende, così manderai via anche qualche insetto nascosto, come ad esempio una cimice verde), lascia la tua tenda in ammollo in una soluzione sapone molle naturale e bicarbonato. Dovrai scegliere la quantità di sapone e bicarbonato da inserire in base all’acqua che hai a disposizione.

Trucco casa
Una soluzione geniale per te – cuciniamoli.com

Dopo almeno venti minuti, risciacqua la tenda. Dovresti notare un liquido scuro durante il risciacquo, si tratta di tutto lo sporco che si è accumulato dall’ultima volta che hai effettuato questa operazione. Dopo il risciacquo, piega la tenda, anche se è ancora bagnata, mettila nella lavatrice e aggiungi mezzo tappo di ace gentile, un po’ di detergente delicato, dell’ammorbidente e scegli il ciclo per capi delicati centrifuga 400 giri e 30 gradi. È importante igienizzare tutto al meglio, a volte i batteri si accumulano dove meno te lo aspetti, come, ad esempio, sulle maniglie delle porte.

@franzysonline Tende della cucina perfettamente pulite! ✨ #franzysonline #imparacontiktok #pulizie #cleantok #puliziedicasa #pulizietime #ace #saponemolle #bicarbonato ♬ Swear By It – Chris Alan Lee

Quando il lavaggio sarà terminato, la tua tenda sarà perfettamente igienizzata e pulita, pronta per tornare al suo posto. In questo modo, la tenda filtrerà meno luce e la tua stanza sarà più illuminata.

Impostazioni privacy