Nutella cambia ricetta, i consumatori se ne accorgono: scoppia il putiferio

Brutte notizie per gli amanti della Nutella, che ha subito una leggera trasformazione. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

La Nutella ormai è uno di quei simboli che più ci rappresentano a livello internazionale. Milioni e milioni di persone non ne possono fare più a meno. E come biasimarli? La dolcezza e la bontà di questo alimento ha fatto compagnia intere generazioni, per non parlare della sue strema versatilità.

Nutella cambio ricetta
Nutella cambio ricetta – cuciniamoli.com

Perfetta per essere spalmata su una fetta di pane o per essere gustata in un dolce ripieno. Insomma, ad ognuno le sue preferenze. Pochi alimenti sono paragonabili alla Nutella, che può vantare un seguito così spassionato come pochi. Perciò non stupisce l’indignazione avuta da molti amanti di questa fantastica crema alla nocciola quando hanno scoperto che la ricetta è stata cambiata.

La nuova ricetta della Nutella

I consumatori della Nutella sono rimasti scioccati nel scoprire che l’azienda ha cambiato, anche se leggermente, la ricetta originale. Nel corso di questi decenni questa deliziosa crema è stata la compagnia di merende di moltissimi bambini e adulti. Perciò sembra impensabile che un prodotto così di successo abbia subito dei cambiamenti.

Nutella cambio ricetta
Nutella cambio ricetta – cuciniamoli.com

Il Centro per la protezione dei consumatori di Amburgo, che per primo ha diffuso questa notizia, ha fatto delle ricerche e ha scoperto che in Europa il prodotto ora contiene più latte scremato in polvere, a quanto pare a scapito del cacao. Oltre a un colore leggermente più chiaro, il cambiamento aumenta il contenuto di zucchero e riduce leggermente il contenuto di grassi.

Negli Stati Uniti, secondo una dichiarazione di Nutella, il contenuto di nocciole, cacao, zucchero e olio di palma è rimasto invariato. La messa a punto consiste nella sostituzione del siero di latte in polvere con una quantità equivalente di latte in polvere. Questo, secondo quanto dichiarato dall’azienda, permette di migliorare la qualità del contenuto di latte e di garantire una maggiore costanza del nostro gusto unico nel tempo: ” La nostra ricetta contiene 7 semplici ingredienti, senza coloranti né conservanti. I valori nutrizionali rimangono praticamente invariati”.

Tuttavia, i fan sfegatati della crema alla nocciola non sono molto contenti del cambiamento e hanno espresso il loro disappunto online. Alcuni sono contrariati dal fatto che la crema sia più dolce. Altri ritengono semplicemente che l’azienda non avrebbe dovuto alterare un prodotto che stava funzionando così bene. Solo il tempo ci dirà se la nuova ricetta danneggerà le vendite. Ma sembra che Nutella stia prendendo sul serio le recensioni degli utenti: Infatti l’account Twitter statunitense sta rispondendo direttamente agli utenti contrariati dal cambiamento.

Impostazioni privacy