Iginio Massari, quanto costa fare colazione da lui: ecco a cosa vai incontro per gustare un caffè ed una brioche d’autore

Iginio Massari è senza dubbio il pasticciere più famoso di Italia, ma sai quanto costa fare colazione da lui? Ecco la verità.

Se vivi a Milano – oppure ti trovi a passare per il capoluogo lombardo – e stai pensando di concederti una colazione nel locale di Iginio Massari, situato a pochi passi dal Duomo, dovresti sapere innanzitutto a cosa vai incontro. Certo, il locale del pasticciere è a dir poco celebre, quindi vale la pena tentare di certo, ma dovresti sapere anche cosa aspettarti dal punto di vista economico.

Iginio Massari: quanto costa la colazione
Iginio Massari-Cuciniamoli

Un personaggio del calibro di Massari, infatti, sicuramente riserva sorprese da questo punto di vista: tutti si aspettano di trovare prezzi altissimi, al limite dell’immaginabile. Ecco la verità.

Tutto sulla pasticceria di Iginio Massari

La pasticceria milanese di Iginio Massari, aperta nel marzo del 2018, si è inserita sulla scia di quella di Brescia – situata in Via Salvo D’Acquisto – e ha preceduto l’apertura diquella di Torino.

La sua collocazione nella città meneghina è a dir poco insolita: è infatti collocata all’interno di una banca. No, non si tratta di un’ex attività, chiusa al pubblico, ma di una ancora aperta, accessibile quindi a tutti. Chiunque entri in banca, quindi, può sentire il richiamo del cappuccino e dei cornetti che il pasticciere più famoso di Italia propone.

Iginio Massari: quanto costa fare colazione
Iginio Massari-Cuciniamoli

C’è da aggiungere poi che il locale non ha dei tavolini con posti a sedere: ce ne sono solo alcuni alti, ma senza sedie, quindi servono solo per poter poggiare la bevanda e il dolce scelto per l’occasione

La pasticceria comunque è aperta tutti i giorni: dal lunedì al giovedì dalle 7:30 alle 20, mentre nel weekend dalle 8:30 alle 21.

Detto ciò, quanto costa fare colazione nella pasticceria milanese di Iginio Massari? Ecco finalmente la verità.

La verità sui prezzi

Mangiare nei locali – siano questi ristoranti, bar oppure pasticcerie – di volti noti, chef stellati, personaggi divenuti celebri e chi più ne ha più ne metta, è sempre molto oneroso.

Potremmo fare millemila esempi: Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Borghese spesso sono finiti al centro dell’attenzione per le polemiche nate intorno ai prezzi eccessivamente alti delle pietanze che offrono.

Volendo spostarci al di fuori dell’Italia al situazione peggiora notevolmente: basti pensare al costo della carne proposta da Salt Bae, che arriva a costare anche 800 euro.

Detto ciò, per quanto riguarda Iginio Massari, fare colazione nel suo locale meneghino costa eccome: in media i prezzi sono decisamente più alti di quelli dei suoi concorrenti in zona.

Iginio Massari: quanto costa fare colazione
Iginio Massari-Cuciniamoli

Per quanto riguarda i dolci monoporzione, infatti, il costo parte da 9 euro, le torte, invece, cosano circa 70 euro al chilo – una fetta costa 7 euro invece – mentre colombe e panettoni circa 40 euro.

Parliamo di brioches e cornetti, i dolci preferiti per la colazione: questi – anche quelli vuoti – costano almeno 1,50 euro, mentre i macaron 1,80 l’uno, i maritozzi alla crema 4 e i biscotti da tè classici un euro a testa.

Il caffè, invece, sembra avere un costo che si colloca tranquillamente nella media milanese: parliamo, infatti, di un euro e venti, che non sembra affatto alto, considerando soprattutto che segue la tradizione partenopea, quindi viene servito insieme a un bicchiere di acqua.

In ogni caso, ecco quindi finalmente la verità sui prezzi di Iginio Massari: se vuoi fare colazione da lui, accomodati pure, ma sappi che dovrai essere disposto a sborsare una bella cifra.

Impostazioni privacy