Raffaello, il famoso cioccolatino diventa tavoletta: ecco cosa contiene veramente

Novità per il famoso cioccolatino Made in Italy. Una trasformazione che nessuno si sarebbe aspettato. Scopriamo insieme i dettagli.

Chi di noi non conosce o non ha mai mangiato il delizioso cioccolatino della Ferrero con un cuore di mandorla e ricoperto con scaglie di cocco? Una delizia come poche. Ma l’azienda ha appena lanciato un nuovo prodotto sul mercato, inspirato proprio al celebre cioccolatino.

tavoletta cioccolato bianco Ferrero
tavoletta cioccolato bianco Ferrero – cuciniamoli.com

L’irresistibile ripieno cremoso ora sarà inclusa nella nova tavoletta lanciata dall’azienda italiana che ha deciso di reinventarsi introducendo questa straordinaria novità. Non capita tutto i giorni di ritrovarsi con dei prodotti nuovi di zecca soprattutto da parte di marchi noti come la Ferrero, che preferiscono non rischiare e mantenersi sui prodotti classici. E invece stavolta il marchio ha sorpreso i propri clienti con una nuova deliziosa tavoletta.

La nuova tavoletta della Ferrero

Da tempo la nota azienda italiana aveva introdotto delle tavolette ispirate ai Ferrero Rocher. Ma da poco è stata inserita nella linea un nuovo prodotto. Si tratta della ricoperta di cioccolato bianco.

tavoletta cioccolato bianco Ferrero
tavoletta cioccolato bianco Ferrero – cuciniamoli.com – @ferrerorocherit

Finora infatti sul mercato erano a disposizione tavolette di cioccolato fondente, al latte e alle mandorle. Ora invece i clienti avranno la possibilità di acquistare questa squisita cremosità bianca, che si scioglie in bocca. Insomma, una bontà assoluta. Ma scopriamo cosa contiene.

La nuova tavoletta appena messa a disposizione di milioni di consumatori è stata realizzata con zucchero, burro di cacao, latte scremato in polvere, cocco essiccato, latte di cocco in polvere mandorle (3%), olio di palma, aromi ed emulsionati. Per quanto riguarda la quantità di cacao presente nel prodotto, si arriva ad un sostanzioso 20%.

Come avete notato la tavoletta include l’olio di palma, che anni fa è stato ritenuto dannoso per la salute. Ma la Ferrero non è l’unica azienda che ancora fa uso di questo particolare olio. Il prodotto inoltre può contenere allergeni come nocciole, noci e pistacchi. Quindi prestare la massima attenzione, soprattutto per chi avesse una particolare allergia.

Lo zucchero è il primo ingrediente elencato e ciò significa che è presente in quantità maggiori rispetto agli altri prodotti. Nonostante la presenza del cacao al 20%, la percentuale è relativamente bassa se si considera l’insieme dei vari ingredienti utilizzati per realizzare la tavoletta. Detto ciò, si tratta senza alcun dubbio di un prodotto delizioso, ma come tutti i dolci, deve essere assunto moderatamente.

Impostazioni privacy