Antonella Clerici che tentazione: Masterchef Italia sempre più vicino, manca solo il suo sì

La conduttrice italiana sembrerebbe sempre più vicina ad una collaborazione con Masterchef. Scopriamo insieme i dettagli.

Sono passate due settimane dalla conclusione della dodicesima edizione di Masterchef, che ha visto sfidarsi Bubu, Hue ed Edoardo. Come sempre, a valutare i deliziosi manicaretti preparati dai concorrenti ci ha pensato la giuria composta da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, l’unico presente in tutte le edizioni.

Antonella Clerici e legame con Masterchef
Antonella Clerici e legame con Masterchef – cuciniamoli.com – foto @antoclerici

A trionfare è stato poi Edoardo, che si è aggiudicato un montepremi di 100 mila euro, la possibilità di seguire un corso di alta formazione e di scrivere un proprio libro di ricette. Nonostante siano passati ormai diversi giorni dalla fine di questa edizione, il programma continua a far parlare di sé ma stavolta sotto i riflettori c’è una della conduttrici più celebri della televisione italiana.

Antonella Clerici a Mastechef?

Antonella Clerici al momento è impegnata sul set di E’ sempre mezzogiorno, la sua nuova trasmissione culinaria che ha preso il via nel 2020. Si tratta sempre di uno show culinario e utilizza un format simile a quello della Prova del cuoco, che la conduttrice ha condotto per oltre 15 anni. Nel 2018 ha deciso di abbandonare lo show ed è stata sostituita da Elisa Isoardi, ma a causa del calo di ascolti il noto programma è stato cancellato.

Antonella Clerici legame con Masterchef
Antonella Clerici legame con Masterchef – cuciniamoli.com – @antoclerici

Ultimamente il nome della Clerici è stato sollevato proprio dal vincitore dell’ultima edizione di Masterchef durante un’apparizione a Stesera c’è Cattelan, quando è stato intervistato proprio da quest’ultimo. Edoardo era stato invitato per preparare alcuni deliziosi manicaretti, cosa ormai abitudinaria per lo stesso ex ryder. Ma proprio nel bel mezzo della preparazione è spuntato il nome della Clerici.

A quanto pare il ragazzo avrebbe ricevuto un’offerta alquanto allettante dalla presentatrice, che gli avrebbe chiesto di partecipare a E’ sempre mezzogiorno. Un vero e proprio onore per Edoardo, che da un giorno all’altro ha raggiunto una grandissima popolarità e tutto grazie a Masterchef ed eventualmente alla sua vittoria.

Molti fan di Antonella comunque gradirebbero l’idea di vederla a Masterchef magari come giudice speciale o addirittura nel cast fisso del programma. Del resto è stata lei insieme al suo celebre show de La Prova del cuoco a fare da apripista alle attuali trasmissioni culinarie che oggi intrattengono il pubblico insegnandoli alcune ricette super gustose e semplici da realizzare. Chissà dunque se la Clerici prima o poi verrà scelta come giudice di Masterchef? Soltanto il tempo ce lo dirà. Nel frattempo ci accontentiamo di vederla alla guida del suo seguitissimo show.

Impostazioni privacy