Metti alla prova la tua capacità: quante facce vedi? La risposta ti stupirà

Sei un buon osservatore? Oggi c’è una prova molto dura per te: quante facce vedi? Questo test potrebbe metterti seriamente in difficoltà, indovina il numero dopo aver guardato l’immagine per un minuto.

Guarda l’immagine in basso, si tratta di una stampa di Bev Doolittle del 1984, intitolata “The forest has eyes”. Tradotto in italiano, vuol dire “la foresta ha gli occhi”. Nell’immagine vediamo un cowboy su un cavallo che attraversa un torrente in secca, trainando anche un altro cavallo da soma. Il cowboy sta entrando nel territorio degli indiani ostili, quindi è sicuramente armato e deve fare molta attenzione.

Test cowboy foresta facce
Quante facce vedi? Fonte giochicreativi – cuciniamoli.com

Non hai notato niente? C’è qualcosa di particolarmente inquietante in questa foresta, nascosto tra i rami degli alberi e le rocce. In questa stampa ci sono alcune facce, riesci a individuarle tutte? Soltanto un abile osservatore riuscirà nell’impresa, vediamo cosa sei capace di fare! Hai soltanto sessanta secondi per trovare tutti i volti che si nascondono in questa immagine. Passato il minuto a tua disposizione, scorri il testo verso il basso e scopri qual è la soluzione.

La soluzione del test: ecco quante facce ci sono nell’immagine

Quante facce circondano il cowboy e i suoi cavalli? Se hai osservato l’immagine soltanto per un minuto e hai indovinato, meriti tutti i nostri complimenti, non era assolutamente facile rispondere in modo corretto. Questo test ha messo in difficoltà diversi utenti del web, quindi non preoccuparti se non avessi risposto in maniera corretta o se avessi avuto bisogno di più di un minuto per individuare tutti i volti nascosti.

Test visivo facce foresta
Dimostra di essere un ottimo osservatore – cuciniamoli.com

La risposta esatta è 17. Ci sono tredici facce nascoste in questa fotografia. Se ne hai indovinate meno di sette, sappi che non hai una grande capacità di osservazione, quindi dovresti provare con altri tipi di test, nei quali sicuramente riuscirai ad eccellere. Qualora avessi notato fino a dieci volti, hai una buona capacità di osservazione, ti serve soltanto un po’ di allenamento in più.

Se il numero di facce che hai trovato arriva a tredici, significa che sei un ottimo osservatore. Se le hai viste tutte, non possiamo fare altro che togliere il cappello perché sei un osservatore impeccabile. Ti ricordiamo che questo test non ha nessuna validità scientifica, si tratta soltanto di un passatempo che abbiamo voluto regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Se ti è piaciuto questo test, sappi che nei prossimi giorni ne troverai altri, sempre molto impegnativi come questo. Mettiti alla prova e dimostra di saperci fare, a presto.

Impostazioni privacy