Rivesti le teglie in un secondo con il trucco della carta forno: resterai sbalordito

Non perdere più tempo a rivestire la tua teglia da forno. Ti sveliamo un metodo super veloce ed efficace!

Non c’è nulla di meglio della carta da forno per cuocere i nostri meraviglio si manicaretti. In effetti, è resistente al calore e rende la pulizia della stessa teglia molto semplice e rapida. Ci sono diverse tipologie alle quali potete ricorrere, da quella bianca alla versione marrone, sia in fogli già pretagliati che in rotoli.

trucchetto per far aderire carta da forno
trucchetto per far aderire carta da forno – cuciniamoli.com

La carta da forno ormai è un must have quando ci si appresta a prepare un dolce o una torta salata. Senza questo comunissimi strumento, il vostro caro manicaretto potrebbe ritrovarsi attaccato alla teglia. Quindi non solo lo avrete rovinato ma sarà molto più complicato pulire la stessa teglia.

Non bisogna per nemmeno sottovalutare la preparazione dello stesso foglio che verrà poi inserito all’interno della teglia. Infatti, come già sapete, non è così semplice inserirlo perfettamente al suo interno. Nonostante la sue estrema versatilità, c’è un trucchetto che potrebbe facilitarvi la vita, almeno per quanto riguarda l’utilizzo della carta da forno. Scopriamolo insieme.

Come sistemare perfettamente e rapidamente la carta da forno all’interno della teglia

Avrete sicuramente notato che è disponibile una grande varietà di carte da forno, che si diversificano ovviamente in base alla marca, ma anche in base al colore o al formato. Insomma, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Ma sono tutte accomunate dal fatto che non sia così facile inserirle perfettamente all’interno di una teglia. Ma non preoccupatevi, abbiamo trovato la soluzione che farà al caso vostro.

trucchetto per far aderire carta da forno
trucchetto per far aderire carta da forno – cuciniamoli.com

Per evitare futuri disastri, che probabilmente cvi sono successi in passato, potete ricorrere al burro. Avete sentito bene. Ma non dovete fare a meno della carta da forno. Per questo semplice trucchetto vi servirà dunque il burro, la teglia e un pennello. A volte alcune ricette suggeriscono di imburrare la teglia prima di versare l’impasto e cuocerlo. Ma questo versatile e gustoso ingrediente può essere utilizzato anche per fare aderire perfettamente la carta da forno all’interno del recipiente.

Non dovrete fare altro che ritagliare la carta seguendo le misure della teglia e dei bordi che vogliamo ottenere. A questo punto procedete spennellando il burro al suo interno. In questo modo non appena andate ad ad inserire la carta da forno, quest’ultima riuscirà perfettamente ad aderire. E voilà, avrete così risolto il problema risparmiando tempo ed energie! Perciò cosa aspettate? Provate anche voi questo fantastico trucchetto. Vedrete che risultato!

Impostazioni privacy